20.2.11

Rossi gol e il Ravenna vola, Paganese ko.

Una rete dell'attaccante segnata nella ripresa regala ai romagnoli tre punti d'oro contro una Paganese determinata e attenta che ha lottato a testa alta per novanta minuti.

RAVENNA - Paolo Rossi bagna nel migliore dei modi la sua prima da titolare con il Ravenna. L'ex attaccante della Reggiana segna un gol fondamentale per la stagione dei romagnoli, che potrebbe allontanarli in maniera definitiva lo spettro playout.

Un primo tempo combattuto e giocato a viso aperto da entrambe le squadre regala il giusto risultato di 0-0 all'intervallo. Entrambe le squadre sprecano occasioni interessanti, con i giocatori che non riescono a farsi trovare pronti a pochi passi dalla porta. Il primo pericolo lo crea Paolo Rossi al 14' calciando alto un pallone da fuori area dopo essere stato ben servito da Rossi. Dopo pochi minuti è Chianese a non trovare la porta. L'occasione più ghiotta dei primi quaranta cinque minuti è però di Tortori, bravo nello smarcarsi e trovarsi a pochi passi da Gianmaria Rossi, ma all'ultimo perde l'attimo non riuscendo a concretizzare. Nel finale ci pensa poi il portiere ospite Ginestra con una respinta di pugno a salvare la propria porta da una conclusione di Chianese.

Nella ripresa sale sugli scudi Paolo Rossi, bravo al 14' a sfruttare un assist perfetto di Rossi insaccando al volo il pallone. La Paganese prova a raggiungere il pari con Tortori al 22', ma il suo tiro termina a lato. Nel finale è lo stesso attaccante ad avere una occasione importante per segnare, ma questa volta è 'arbtro a fermare l'azione per fuorigico. Al terzo di recupero gli ospiti restano in dieci per un brutto fallo di Fusco ai danni di Gerbino Polo.

www.romagnanoi.it