Nel mese di marzo il Como risulta essere la migliore squadra di Prima Divisione della Lega Pro. La compagine lariana, infatti, è l’unica dei due gironi ad aver collezionato tre vittorie in altrettante partite disputate: 3 a 0 contro il Lumezzane, 1 a 3 sul campo del SudTirol e il 4 a 2 nell’incontro casalingo con il Pavia. Risultati finali che consentono al Como di detenere anche il primato delle marcature realizzate nell’ultimo mese: dieci in totale, con una media di oltre tre reti a partita che sono valse un terzo del numero totale di vittorie ottenute finora in campionato. Assoluto protagonista è Domenico Germinale autore di quattro marcature in 251 minuti disputati. Segue, con due reti ciascuno, la coppia formata da Robert Maah e il difensore Franco Michele, per quest’ultimo entrambe le marcature sono state realizzate su calcio di rigore. Lo Rileva il Report n. 30/2011 elaborato dall’Osservatorio Calcio Italiano - website monitoring delle manifestazioni calcistiche in Italia.
Salernitana e Taranto con sette punti nelle ultime tre partite (due vittorie e un pareggio per entrambe) seguono l’en plein comasco. Delle squadre sul podio per il mese di marzo, la compagine tarantina e il Como hanno subito un totale di tre reti ciascuna. Il primato mensile della retroguardia meno battuta però spetta a Paganese e Virtus Lanciano, entrambe con la porta inviolata nelle ultime tre partite disputate (in totale non subiscono reti da 360 minuti consecutivi). Bene anche il Pisa con un solo goal subito nel mese di marzo.
Il Como è in serie positiva da otto giornate con uno score di cinque vittorie e tre pareggi (diciassette reti all’attivo e otto al passivo): l’ultima sconfitta lariana risale al 16 gennaio 2011 sul campo del Pergocrema. In dieci giornate il Como risulta essere la squadra ad aver scalato il maggior numero di posizioni in classifica passando dalla zona Playout ad un passo dai Playoff, distante un solo punto.
Redazione TuttoLegaPro