28.3.11

Al Brianteo nessuno si fa male, reti inviolate, il Monza resta ultimo.

Monza - E' finito a reti inviolate lo scontro salvezza al Brianteo tra Monza e Paganese, ventottesima giornata del campionato di Prima Divisione. Un risultato che non condanna definitivamente i biancorossi, che puntavano tuttavia ai tre punti per poter aspirare ai play-out. Verdelli deve rinunciare al bomber Ferrario e schiera in attacco Masini supportato da Seedorf e Ricci.

Primo tempo piuttosto «ingessato», esclusa un'insidiosa punizione di Lepore al 18' colta di testa da Ferraro con Westerveld che sventa in due tempi e, al 39' tiro dalla distanza di Masini, ben parato a terra da Ginestra. Al primo minuto del secondo tempo Verdelli sostituisce il contestato Stefano Seedorf con Furlan che porta più vivacità all'attacco biancorosso.

Al 61' Verdelli richiama Dennis Esposito ed inserisce Antonio Esposito, all' esordio con la maglia del Monza: il modulo passa al 4-4-2. Al 63' calcio piazzato di Iacopino in area sul quale arriva Masini che calcia a lato; Cudini, a terra, chiede un penalty per una presunta spinta. Al 66' brivido per il Monza: grande giocata di Lepore sulla trequarti, assist per Tortori anticipato all'ultimo momento da Campinoti.

Al 67' risposta biancorossa: un cross sbagliato di Esposito si trasforma in una parabola insidiosa, ma Ginestra sventa in angolo. Un ultimo brivido per il Monza al 70' quando la Paganese si rende pericolosa per due volte, prima con Lepore che servito da Ferraro calcia debolmente da posizione favorevole, poi con Vicedomini che calcia di volo un assist di Tortori, la palla finisce di poco alta.

Seguono due fiammate biancorosse: al 76' Oualembo crossa in area un pallone basso sul quale Masini, ottimamente appostato davanti a Ginestra, liscia clamorosamente; tenta la conclusione A.Esposito che però viene ribattuta da Fusco. Poco dopo A. Esposito ci riprova con un sinistro al volo deviato in corner dal corpo di Urbano; dal calcio d'angolo Prato cerca la rete da fuori area ma Ginestra blocca senza problemi.

Il Monza resta ultimo in classifica con 21 punti preceduto a 22 dalla Paganese, a sei punti dal SudTirol.

Il Cittadino di Monza e Brianza