9.3.11

Paganese e Monza, sfida all'ultimo posto: ecco le nove finali da qui alla fine.

Nove finali. Nove incontri da giocare al massimo per evitare un fallimento chiamato ultimo posto. Nove partite per dimostrare di meritare la Prima Divisione nonostante i disastri di questa stagione.
Ecco gli ostacoli da superare!


26^ giornata - Monza – Salernitana; Pergocrema - Paganese
Avversari dalla classifica opposta per Monza e Paganese. I biancorossi affronteranno al Brianteo la terza forza del campionato, mentre i campani saranno di scena a Crema. I gialloblu lombardi hanno il peggior rendimento interno del campionato (2 sole vittorie). La sensazione è che la Paganese possa strappare un punto: i brianzoli sono obbligati a fare altrettanto per non ritrovarsi ultimi in solitaria.

27^ giornata – Lumezzane - Monza ; Paganese – Sorrento
La tradizione dei biancorossi al “Comunale” non è di buon auspicio. La squadra di Nicola, rilanciata dal rotondo successo ottenuto contro il Bassano, appare un ostacolo troppo alto per i ragazzi di Verdelli. A mille km di distanza, Paganese impegnata nel derby campano contro un Sorrento secondo in classifica ma non certo irresistibile in trasferta (due successi in dodici incontri). Giornata favorevole agli azzurri.

28^ giornata – Monza - Paganese
La più importante tra le nove finali da disputare. Troppe volte in questa stagione il Brianteo è stato terra di conquista, pertanto per Iacopino e compagni il vantaggio del fattore campo non sarà rilevante. La Paganese inoltre ha già vinto a Monza nello scorso campionato. Pronostico molto difficile: la partita è una prova di maturità che andrà giocata con nervi e cervello piuttosto che con “i piedi”.

29^ giornata – SudTirol – Monza ; Paganese – Lumezzane
Gli altoatesini non vincono da otto turni; lo stadio Druso è già stato espugnato cinque volte in stagione. La Paganese ospita il Lumezzane, squadra che ha già vinto sei volte in trasferta subendo solamente cinque reti. Biancorossi avvantaggiati.

30^ giornata – Monza – Spezia; Paganese – Cremonese
Un rullo compressore in casa, zero vittorie lontano dal Picco. I biancorossi sapranno approfittare del mal di trasferta degli spezini? Nell’altra sfida è molto probabile che la Paganese faccia valere il fattore campo nei confronti di una Cremonese che ha il primato di pareggi in trasferta (ben sette). Giornata di equilibrio.

31^ giornata – Cremonese - Monza ; Como – Paganese
La Cremonese attende i biancorossi allo Zini: il pronostico è per i padroni di casa, che sul proprio terreno hanno perso solamente due partite.La Paganese sarà impegnata al Sinigaglia, dove altre cinque squadre hanno fatto bottino pieno. I numeri raccontano un turno favorevole ai campani.

32^ giornata – Monza – Alessandria; Paganese – Spezia
Campani favoriti dl calendario. Al Brianteo arriva l’Alessandria, ad oggi terza forza del campionato: l’equilibrio che contraddistingue il girone obbligherà i grigi a giocare per il successo per difendere il piazzamento in zona play off. Impegno molto più abbordabile per la Paganese, che riceverà uno Spezia assestato a metà classifica.

33^ giornata – Como – Monza; Gubbio – Paganese
Paganese ancora favorita. Il Gubbio sarà già matematicamente promosso in serie B. Senza timore di offendere la sportività degli uomini di Torrente, è prevedibile che le motivazioni dei campani faranno la differenza nel match contro gli umbri. Per Iacopino e compagni un derby da togliere il fiato contro un avversario che potrebbe aver bisogno di punti per evitare i play out.

34^ giornata – Monza – Ravenna; Paganese – SudTirol
Monza avvantaggiato: il Ravenna potrebbe presentarsi al Brianteo senza aver nulla da chiedere al campionato. La temperatura del match di Pagani dipenderà dalla posizione in classifica del Sud Tirol: se gli altoatesini saranno in lotta per evitare gli spareggi si preannuncia un finale incandescente.

Luca Viscardi da www.monza-news.it