Mister Capuano recupera in extremis il difensore Ingrosso affidandosi nuovamente dal primo minuto ai due calciatori under 21 per ottenere i corrispettivi federali dalla Lega. Spazio quindi al giovane scuola Lecce in difesa, al fianco di Luca Fusco e Radi, e a Di Pasquale sull'out destro di centrocampo. Completano la mediana la coppia Gatti – Vicedomini al centro con Imparato a sinistra. In attacco il trio Lepore, Tortori, Ferraro. Per la prima ufficiale sulla panchina grigiorossa, invece, mister Montorfano si affida al 4-4-2 come sperimentato in settimana. Unica novità rispetto all'undici della vigilia è l'inserimento di Joelson in attacco che vince il ballotaggio con Colacone e Gasparetto.
Poche emozioni nei primi minuti al "Marcello Torre" con entrambe le compagini che giocano prevalentemente a centrocampo a testimonianza dell'alta posta in palio. Alla prima occasione la Paganese colpisce: al 21' Lepore sull'out sinistro serve Vicedomini, incursione in area del capitano azzurrostellato che viene atterrato da Nizzetto. Calcio di rigore decretato dal direttore di gara con lo stesso centrocampista che realizza con assoluta fredezza. Dopo il gol subito la Cremonese tenta di riorganizzare le idee: al 25' ci prova Nizzetto dalla lunga distanza su calcio di punizione con la sfera che termina di poco alta. Sei minuti dopo recriminazioni per gli ospiti: gol annullato a Bini per una posizione irregolare di Toledo autore dell'assist sugli sviluppi di un calcio piazzato.
La seconda frazione di gioco si apre con una Paganese maggiormente offensiva alla ricerca subito del gol della sicurezza. Dopo centoventi secondi ci prova Imparato da distanza ravvicinata, sugli sviluppi di una punizione di Radi, che chiama al miracolo Bianchi bravo ad allungarsi e a respingere. Al 5' ci prova Lepore che, servito sulla trequarti da Vicedomini, spedisce la sfera di poco a lato. All'8' giunge la risposta della Cremonese: conclusione insidiosa dal limite di Joelson con Ginestra che blocca sicuro a terra meritandosi gli applausi del "Torre". Due giri di lancette dopo la Cremonese resta in dieci: Bini si becca il secondo giallo atterrando al limite dell'area Lepore lanciato in porta. Nonostante l'inferiorità numerica, però, sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi: al 18' Joelson colpisce il palo alla sinistra di Ginestra, ormai battuto e quattro minuti dopo con una conclusione dal limite di Coda che l'estremo difensore azzurrostelato devia in corner. L'ultima occasione buona è di Radi, la cui bordata mancina su calcio di punizione al 96' scheggia la traversa.
Termina così la gara, con la Paganese che piazza un'altra importante vittoria, mantiene l'imbattibilità. La Cremonese viene risucchiata nella lotta per non retrocedere.
www.paganese.net - foto Tramontano
