Paganese - Reggiana 2-0
Pergocrema - Paganese 0-0
Paganese - Sorrento 0-0
Monza - Paganese 0-0
Paganese - Lumezzane 1-0
Paganese - Cremonese 1-0
Pergocrema - Paganese 0-0
Paganese - Sorrento 0-0
Monza - Paganese 0-0
Paganese - Lumezzane 1-0
Paganese - Cremonese 1-0
Insomma, sei risultati utili consecutivi, ma soprattutto sei partite senza subire gol. Un ruolino di marcia che ha ridato speranze di salvezza alla Paganese, che sicuramente verrà a Como per cercare di ipotecare quantomeno la zona play-out, mantenendo gli attuali 3 punti di vantaggio sul Monza, fanalino di coda. Il Como quindi si troverà contro una squadra solida, concreta, convinta delle sue possibilità. Lo avevamo già detto prima di Bassano: tutte le partite da qui fino alla fine del campionato saranno delle finali, da vincere! Un passo falso vorrebbe dire addio al sogno, addio alla zona play-off. Certo, non dobbiamo mai dimenticarci l'obiettivo di inizio campionato, la salvezza, e soprattutto come era la nostra situazione solo alcuni mesi fa. Addirittura a inizio campionato le nostre posizioni erano invertite: la Paganese (che aveva iniziato brillantemente la stagione) davanti, e il Como negli ultimi posti della classifica.
Sabato per mister Brevi ci sarà un centrocampo da inventare, con il solo Ardito disponibile: fuori infatti Riva per infortunio e Filipe per la squalifica (due giornate) rimediata a Bassano. E Morandi, l'ultimo centrale rimasto, anche lui ai box, formato da uno stiramento inguinale. Insomma, un problema non banale soprattutto per il momento molto delicato della stagione, al quale i nostri allenatori dovranno rimediare in modo da non intaccare troppo il modulo ormai assodato della squadra.
Intanto la classifica cambia ancora: un altro punto di penalità inflitto alla Salernitana, che scende così a 43 punti. Salernitana che sarà il prossimo avversario degli azzurri. E pensate un po' che bella sorpresa ci sarà per la trasferta del primo maggio a Salerno??? tadan, trasferta vietata! Ormai non c'è neanche più nulla da scrivere su queste assurde decisioni. Non serve farci troppe domande su chi dovrebbe garantire alla nostra sicurezza prendendo queste decisioni. Non serve ricordare il rispetto reciproco fra le due tifoserie. C'è solo il rammarico nel vedere ancora una volta (e speriamo sia l'ultima...) impedita la libertà di un tifoso di recarsi in uno stadio di un'altra città per sostenere e seguire la sua squadra del cuore!
Vabè, torniamo a pensare a sabato! La partita è importantissima, e per questo la società ha deciso ancora una volta di abbassare i prezzi dei biglietti:
5 euro la curva
15 euro la tribuna
30 euro la tribuna d'onore
5 euro la curva
15 euro la tribuna
30 euro la tribuna d'onore
Si ricorda e si invitano tutti i tifosi a prendere il biglietto in prevendita nei soliti centri ticketone, soprattutto per evitare le code che si formerebbero ai botteghini fuori lo stadio (e che saranno aperti fino a mezzora prima dell'inizio della partita). I biglietti inoltre potranno essere prenotati mandando una mail al Calcio Como. Comunque, per tutti i dettagli, le informazioni sono tutte contenute all'interno del sito ufficiale, QUI.
Non resta che dire: TUTTI ALLO STADIO!
www.forzacomo.it
www.forzacomo.it
