18.4.11

Qui Monza, Gambadori: "Grande lo spirito di sacrificio di questa squadra".

Al termine di Monza-Spezia, il centrocampista biancorosso Alessandro Gambadori è stremato: "Sì, sono veramente stanco" ammette in sala stampa e poi prosegue: "In inferiorità numerica, con loro che facevano girare continuamente la palla... non sembra, ma accumulando metri su metri, diventano tanti".
Gambadori è anche rammaricato per aver colto solo un pareggio contro le "Aquile", ma sottolinea che è inutile parlare di quello che sarebbe stato se non ci fosse stata l'espulsione di Westerveld: "Con i "se" non si va da nessuna parte. Nei primi 20-25 minuti abbiamo interpretato la partita nel modo migliore, andando ad aggredirli alti e facendo giocare poco Buzzegoli, giocatore fondamentale per loro. Stavamo prendendo le misure, poi è arrivato il colpo dell'espulsione. Sia mentalmente sia perché con un uomo in meno, si è fatta fatica contro comunque una signora squadra come lo Spezia. Penso che oggi (ieri, ndr) bisogna andare a valutare lo spirito di sacrificio di questa squadra: pur rischiando qualche volta, abbiamo lottato su ogni pallone. Questo è il modo giusto per affrontare queste ultime partite".
Sul fatto che i biancorossi abbiano concluso poco, il centrocampista riconosce i limiti della squadra: "Sicuramente c'è ancora qualcosa da migliorare. C'è sempre da migliorare. Questa settimana il mister saprà dove farci lavorare duramente per sistemare la fase offensiva. In quei 20-25 minuti forse avremmo dovuto fare gol".
In chiusura a chi gli chiede - classifica alla mano e rispetto a quello che si sente - quante speranze di salvezza abbia il Monza risponde convinto: "Possibilità ce le abbiamo tutte. Il pareggio di oggi ci può anche far incazzare per arrivare sabato a Cremona belli tosti per fare la nostra partita e con le giocate che cerchiamo di fare tutti i giorni. Classifica alla mano? Sarei ipocrita a dire che non la guardo, però non ci spaventa. Ci mancano 4 partite e tutto è possibile, se continuiamo con questo tipo di atteggiamento".

Valeria Debbia - monza-news.it