Se ci meriteremo la retrocessione, sarà il campo a dirlo. Badate bene però: il Monza non è ancora retrocesso in Seconda Divisione. E non è nemmeno il caso di uscire con la solita frase "Fino a quando la matematica non ci condanna..". No.
Il Monza è ancora vivo, ha dimostrato un grande cuore, ha portato a casa tre risultati utili contro tre squadre invischiate in zona retrocessione. Westerveld e Marcandalli non hanno subito gol per tre partite: quella che un mese fa era una retroguardia colabrodo, ora sembra diventata imperforabile. Questi i lati positivi che abbiamo voluto evidenziare apposta in primis, perchè questa settimana dev'essere condizionata dalla fiducia più che dalla paura.
Il fatto che la Paganese sia a +3, che facciamo pochi gol (solo uno in tre partite) e che il calendario non è sicuramente dalla nostra, non ci devono spaventare. Ci siamo ripresi da una brutta situazione, ora stiamo tornando in carreggiata. E poi diciamocelo: è stato un mezzo miracolo domenica scorsa non essere stati battuti da uno Spezia in superiorità numerica per più di mezza partita. Senza quel punto, la situazione sarebbe stata ancora peggiore. Invece, in una domenica negativa tra infortuni, la pesante assenza di Iacopino e l'espulsione di Westerveld, siamo ancora in corsa per salvarci tramite i play out. E se ci fosse la salvezza nel destino di questa squadra? Crederci non costa proprio nulla.... TUTTI A CREMONA!
Monza-News
