28.4.11

Spezia, prove di formazione. Padoin per Buzzegoli?

La Spezia. La sensazione è che le scelte di D'Adderio dipendano sostanzialmente da Daniele Pedrelli: il difensore aquilotto ha dovuto abbandonare il campo anzitempo per una botta al piede che potrebbe negargli la possibilità di presidiare la sua fascia di competenza nel match del "Torre" di Pagani. E allora nell'ormai consueto 4-4-2 le certezze diventano esperimenti perchè se il 23enne di Fivizzano dovesse farcela a quel punto la difesa sarà esattamente quella che ha ben figurato contro il Bassano: con Conti in porta, difesa a quattro con Bianchi a destra e la coppia centrale Comazzi-Buscaroli. A centrocampo la possibile novità, tutta però da confermare: Daniele Buzzegoli, che risente sempre della pubalgia, potrebbe fare posto a Padoin, subentrato nel finale di partita contro il Bassano, che agirebbe in coppia con Herzan, affiancati da Marchini e Chianese come alfieri delle corsie esterne.
Alternativa a questa soluzione l'opzione che prevede l'utilizzo di Buzzegoli a centrocampo e lo spostamento sulla fascia destra di Herzan, rinunciando così alla spinta dello stesso Marchini. Di punta Colombo e Cesarini con Musetti in panchina.
Ma se Pedrelli dovesse dare forfait D'Adderio ha pronta l'unica soluzione possibile: lo spostamento di Bianchi sulla fascia mancina e il ritorno nel ruolo di difensore di Marchini. 


www.cittadellaspezia.it