18.4.11

Tre punti verso la salvezza.

Non vuole più fermarsi la Paganese. La formazione di Capuano inanella il sesto risultato utile consecutivo, piazzando la seconda vittoria consecutiva e allontanando il Monza, quasi condannato alla retrocessione. Un capolavoro, numeri alla mano, per la compagine azzurrostellata che, grazie alla vittoria di ieri e ai pareggi di Como e Salernitana, diventa anche la squadra con più punti nel girone di ritorno. Una rincorsa favolosa, destinata a non arrestarsi, alla luce anche di un'imbattibilità da paura: 610 i minuti in cui Ginestra è riuscito a mantenere inviolata la sua porta, se non è un record poco ci manca. Capuano in sala stampa ha esaltato la fase difensiva, efficientissima anche contro attacchi di tutto rispetto come quelli di Sorrento, Lumezzane e Cremonese.
Ieri, però, bisogna dirlo, la Paganese ha sofferto un po', specie nel secondo tempo, paradossalmente in superiorità numerica. E, sebbene Capuano abbia fatto spallucce, lo dimostrano i suoi cambi, volti a rinforzare il centrocampo per proteggere gli attacchi dei grigiorossi. Tuttavia, fisiologicamente ci sta subire qualcosa contro una squadra piena di campioni, ma soprattutto con una situazione di classifica molto pericolosa. Alla fine è arrivata una vittoria sofferta, forse anche più di quella contro il Lumezzane arrivata nei minuti finali.
Quel che più fa ben sperare è il ritrovato ottimismo che ruota attorno alla Paganese. Ieri c'era una discreta cornice di pubblico, gli spettatori, domenica dopo domenica, aumentano sempre più e questo può far solo che bene alla squadra, la quale è stata trascinata nei momenti più difficili dall'incoraggiamento dei tifosi. Bisogna ripartire da qui, Capuano ha detto che la squadra proverà a vincerle tutte e adesso che la corsa è a quattro le possibilità si sono incrementate.

Danilo Sorrentino - www.paganese.net