15.5.11

Paganese-SudTirol 1-0: il commento di Paganese.net

Non finisce come ci si auspicava Paganese-Sud Tirol. Gli azzurri vincono 1-0, ma non basta: è Seconda Divisione.
Mister Capuano per l'ultima e decisiva gara del campionato è costretto a rinunciare a tre pedine fondamentali dello scacchiere tattico: out per squalifica Fusco, Vicedomini e Tortori. Il trainer azzurrostellato opta per un 3-4-1-2 con Lepore trequartista alle spalle dell'inedito duo Cortese, Ferraro. In mediana rientra dalla squalifica Gatti affiancato dal giovane Liccardo. Sugli esterni Imparato e Santarelli. In difesa, davanti all'estremo Ginestra, rientra Cuomo dopo il lungo stop affiancato da Radi e Urbano. Mister Pellegrino, invece, schiera il Sudtirol con il classico 4-3-3 affidandosi al trio Marchi, Albanese, Fischnaller in attacco e a Odibe in cabina di regia.
L'altissima posta in palio rende la gara molto tesa e le due squadre danno vita ad una lunghissima fase di studio. La manovra della Paganese è condizionata da un Sud Tirol che si difende con undici uomini dietro la linea della palla e l'unico a fare la differenza è Lepore. Al 21' l'ex Lecce ci prova dalla distanza con la palla che termina fuori. Sempre il calciatore arrivato nel mercato di gennaio protagonista questa volta al 34', ma la sua conclusione dal limite è sul fondo.
La Paganese ritorna in campo nella ripresa determinata, ma non riesce a produrre azioni da goal. Paradossalmente capita ai bolzanini la chance più importante al 21' con Albanese che vince un rimpallo al limite, conclusione insidiosa che trova la pronta respinta in due tempi di Ginestra. Tre minuti più tardi gli azzurri trovano il goal della speranza con Radi. Punzione di Lepore, Urbano elude il fuorigioco, ma anzichè tirare, passa al centro per il difensore ex Cavese, che insacca a porta vuota. Il resto è un forcing approssimativo. L'apice si tocca con il miracolo di Zomer al 39' su colpo di testa ravvicinato di Cortese.
Al triplice fischio, alcuni calciatori della Paganese abbandonano il campo in lacrime, un silenzio assordante avvolge il "Torre" ed accompagna in Seconda Divisione la Magica Stella.
 
www.paganese.net