Al termine della fondamentale vittoria casalinga colta dal Monza ai danni dell'Alessandria e che proietta i biancorossi a un solo punto dalle concorrenti SudTirol e Paganese, in sala stampa si presentano il goleador di giornata Manuel Ricci e Christopher Oualembo.
Per il primo arrivano subito i complimenti per una prestazione molto buona: “Sono molto felice per la mia prestazione individuale - spiega l'ex Lazio, come raccolto dai colleghi di Monza-News.it - Voglio però sottolineare che senza il contributo della squadra certe prestazioni non sarebbero possibili”. Riguardo al ruolo, Ricci è tornato ad agire tra le linee, partendo defilato sulla fascia: “Se la squadra trae beneficio da questa mia posizione in campo va bene così. Ne va anche della mia carriera: vedere un attaccante che copre, che prova sempre a recuperare qualche metro per aiutare la squadra credo sia un’indicazione importante per un allenatore che mi osserva”. Il giovane spiega infine cosa è cambiato nelle ultime settimane: “Il mister è bravo a motivarci: ora siamo molto più determinati. E poi subiamo molto meno: solo due reti nelle ultime quattro partite”.
Per il centrocampista congolese Oualembo, invece, la svolta è arrivata in quanto "il clima è cambiato: il mister mi ha colpito perché è una persona che mette in pratica tutto quello che dice. Per prima cosa ha lavorato sul morale e sulla “testa”, parlando molto con tutti noi. Ci ha fatto capire che sarebbe iniziato un nuovo campionato e tutti saremmo partiti allo stesso livello. Queste stesse cose le avevo viste anche lo scorso anno con Cevoli, quando le cose andavano male".
tuttolegapro.com