7.7.11
Finisce l’era Trapani. Ecco la paganese dei Romani.
Si è conclusa nel migliori dei modi la telenovela Paganese, finisce l’era di Raffaele Trapani, dopo otto lunghi anni, il patron azzurrostellato lascia la società ai famosi, ma ancora misteriosi, imprenditori romani. Nel pomeriggio di ieri, dopo ore di trattative è arrivata la fumata bianca, una stretta di mano per suggellare il passaggio di quote societarie. Infatti, solo mercoledì prossimo verrà depositato presso un notaio l’atto di passaggio tra la vecchia e nuova società.
L’annuncio è giunto in una conferenza stampa, organizzata nello stesso pomeriggio di ieri, presso la sede sociale della Paganese, presenti alla conferenza il gruppo romano.
Raffaele Trapani lascia ma, non è detto che ci sia un suo ritorno in futuro. “Adesso voglio staccare la spina e riposarmi – ha detto Trapani - dopo tanto stress. Sono soddisfatto di come si sia conclusa la trattativa e ho già detto al Dott. Grandi che metterò a disposizione la sede e le altre strutture e potranno contare sulle figure già presenti nell’organigramma”.
La nuova società ieri era formata dal solo futuro responsabile finanziario Franco Grandi che si è detto soddisfatto della riuscita della trattativa ma non si sbilancia sui nomi e sul numero dei soci. “Io rappresento la nuova società della Paganese – ha dichiarato Grandi – domani mattina (oggi) – ci sarà un incontro con loro per fare il punto della situazione. Poi bisognerà lavorare all’aspetto tecnico visto anche la tempistica. Tengo a precisare – continua Grandi – che non siamo pirati, non siamo venuti a Pagani per frantumare una società sana come la Paganese e non siamo qui per giocare a calcetto, potevamo restarcene anche a Roma”. Grandi, alla fine ringrazia Massimo D’Onofrio per averlo coinvolto, vista l’amicizia che li lega”.
Presente alla conferenza anche il nuovo direttore sportivo della Paganese Marcello Pitino l’anno scorso a Barletta. “ Ho accettato con entusiasmo questo incarico pur non conoscendo i soci di questa cordata. Lavoreremo per portare a Pagani giocatori importanti mescolando due ingredienti, gioventù ed esperienza. Entro l’inizio della prossima settimana presenteremo anche il nuovo allenatore”.
Artefice di questa operazione, lunga, complessa e delicata il consigliere provinciale Massimo D’Onofrio che in queste settimane si è recato più volte a Roma per incontrare e concludere la trattativa. “ Abbiamo scritto una pagina importante per la Paganese, le parti hanno trovato l’accordo e mi preme ringraziare Trapani per quello che ha costruito in questi anni e per aver iscritto la Paganese al campionato nonostante la volontà di lasciare”.
Nella nuova società rimarrà un piccolo tassello della vecchia, ossia Salvatore Marrazzo che con il padre, attuale vicepresidente, dovrebbe affiancare i nuovi soci nel nuovo progetto.
www.paganinotizie.it
