26.7.11

Il punto sul mercato: pochissime le probabilità di vedere Francesco Scarpa in azzurrostellato.

Sistemata per grandi linee la rosa degli under, il direttore generale D'Eboli continua a dragare il mercato alla ricerca di calciatori d'esperienza da affiancare a Petrocco, Fusco e Tricarico. Per il ruolo di difensore centrale, vecchio pallino del dg è l'argentino Mariano Antonio Fernandez. Il calciatore, legato contrattualmente al Casale, è sul mercato per il suo elevato ingaggio che però frena, e non poco, anche le società interessate alle sue prestazioni. Il patron dei piemontesi, Giorgio Zanon, è orientato ad attendere le ultime ore del calciomercato prima di prendere una decisione definitiva. Altro obiettivo per il pacchetto difensivo è Roberto De Giosa, in scadenza di contratto con il Sorrento. Il mancino, non negando l'interessamento del club azzurrostellato, tiene a precisare: " Confermo l'interessamento nei miei confronti da parte della Paganese, nei giorni scorsi ho parlato con il direttore D'Eboli. Però, dopo la buona stagione a Sorrento, sono in attesa di qualche chiamata da società di Prima Divisione ".
A centrocampo, invece, accordo, seppure verbale, raggiunto già nella settimana scorsa con Nicola Pizzolla e Salvatore Russo. Il centrale, ex Brindisi, raggiungerà i suoi nuovi compagni dopodomani: " Ho parlato nel pomeriggio con il direttore, raggiungerò i ragazzi giovedì mattina ".
Per l'ex Salernitana, invece, l'arrivo nelle Marche è fissato per i primi giorni di agosto ossia al termine del ritiro precampionato in corso a Coverciano che permette, anche, di ottenere il patentino per allenatore di base.
Non rivestirà, invece, la maglia della Paganese Francesco Scarpa. L'ingaggio dell'esterno di Torre Annunziata, legato al Taranto con contratto in scadenza a giugno 2013, è troppo elevato come evidenziato dal suo agente Mario Giuffredi: " E' difficile che la trattativa possa andare in porto. Scarpa ha un ingaggio elevato rispetto a quelli che sono i parametri della Paganese. Di certo non rimarrà a Taranto, però è molto, molto difficile che sia Pagani la sua prossima destinazione ".

Gianluca Russo - paganese.it