15.7.11

Paganese shock, arrestato il presidente Trapani.

Il consigliere regionale del Pdl Alberico Gambino è stato arrestato insieme ad altre sei persone, dai carabinieri del comando provinciale di Salerno. Per tutti le accuse sono di concussione in concorso ed associazione per delinquere finalizzata allo scambio elettorale politico-mafioso, delitti aggravati dall’attività di agevolazione del clan Fezza-D’Auria Petrosino, attivo nell’agro nocerino. Gambino, fino a poco tempo fa sindaco di Pagani, assieme a Raffaele Trapani e Francesco Marrazzo, rispettivamente presidente e vicepresidente della Paganese Calcio, e a due esponenti del clan, Antonio e Michele Petrosino D’Auria, dirigente del consorzio del Bacino Salerno 1, secondo l’accusa avrebbe creato un sistema che, con la complicità di politici locali e di livello regionale, consentiva loro di gestire la pubblica amministrazione per controllare le principali attività economiche e imprenditoriali della zona. In cella sono finiti anche Giuseppe Santilli, consigliere comunale del PDL, e Giovanni De Palma, architetto dell’Ufficio Tecnico Comunale.

Altre cinque persone sono indagate a piede libero: Giovanni Pandolfi Elettrico, presidente della Multiservice, Massimo Quaratino, all’epoca dei fatti assessore al Comune di Pagani, Giovanni Barone Direttore del centro commerciale Pegaso, Antonio Fisichella, pregiudicato, Angelandrea Falcone impiegato e consulente del sindaco".

Sono indagati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata all’estorsione ai danni dei titolari del centro commerciale Pegaso di Pagani, la famiglia Panico. L’operazione, coordinata dalla procura distrettuale antimafia di Salerno, diretta dal procuratore della repubblica Franco Roberti, e’ stata condotta dai carabinieri del comando provinciale di Salerno, diretti dal colonnello Gregorio De Marco. L’operazione potrebbe stravolgere gli scenari politici della città di Pagani. Non è da scartare l’ipotesi di uno scioglimento del consiglio comunale.

Ore 11.20:

Non è da scartare l’ipotesi di uno scioglimento del consiglio comunale di Pagani, mentre resta in stand-by la situazione societaria della Paganese: Trapani, proprio qualche giorno fa, aveva confermato la sua presenza nell’organigramma azzurrostellato anche per questa stagione.

Fonte: Paganinotizie.it