8.9.11

Il Milazzo volta pagina e pensa alla Paganese.

È tornata a lavorare la squadra di Amura, sconfitta all'esordio a Chieti, e con la rosa quasi al completo sta preparando il prossimo match che si disputerà domenica prossima tra le mura amiche contro la Paganese. È fondamentale cancellare la prima tappa, anche se tante sono le cose buone da riproporre domenica.
Intanto, c'è da dire che non si è trattato di un ko meritato, inoltre la squadra in campo ha dimostrato una grande coesione tra i reparti, mentre è mancata la lucidità giusta sotto rete. Il tecnico, prima dell'allenamento insieme al ds ha rincuorato la squadra, predicando massima concentrazione e ribadendo che con il lavoro, i risultati si otterranno pur sapendo che il cammino è pieno di insidie.
Sicuramente, nella gara disputata a Chieti davanti a poco meno di mille spettatori, la squadra che sembrava dover lottare per obiettivi importanti sembrava il Milazzo e non i padroni di casa. Comunque, è importante cominciare a conquistare punti per il morale dei tanti giovani presenti in squadra, e non scordiamoci che l'obiettivo dei rossoblù per questa stagione è quello di ottenere una tranquilla permanenza, magari evitando i playout. Quello attuale è un campionato che non ha nulla a che vedere con quello della passata stagione, nella quale i verdetti sembravano già assegnati in partenza, adesso con 21 squadre e 5 o 6 retrocessioni, è tutta un'altra musica.
Domenica, al Grotta non arriva una squadra qualunque, ma la Paganese, autentica corazzata che all'esordio ha superato il Celano, e come da pronostico si conferma tra le squadre più accreditate, insieme al Perugia per la vittoria finale del torneo. Ieri, non hanno preso parte alla seduta, gli infortunati di lungo corso Urso e Dipasquale, ma sembra che per i due la via della guarigione è prossima e N'Ze, che ha usufruito di un giorno di permesso e che si aggregherà ai compagni già in mattinata.
Si è rivisto invece nel gruppo Vincent Koaudio, tenuto fino alla fine sul mercato, ma senza riuscire a trovare una destinazione gradita al giocatore e società. A questo punto, non è improbabile che l'ivoriano possa rientrare nei piani del tecnico e nelle prossime giornate poter contare anche sulle sue prestazioni. Per domani, come di consueto, ed approfittando anche del fatto che ancora non ci sono turni infrasettimanali, il tecnico farà svolgere una doppia seduta di lavoro, con prevalenza alla parte atletica nella mattinata, mentre nel pomeriggio tutti al "Ciantro" per esercitazioni tecnico tattiche e schemi su palle inattive.
Intanto, sempre oggi comincia la prevendita dei tagliandi per l'incontro di domenica prossima contro la Paganese, gara valevole per la seconda giornata di campionato, una gara da chiudere con un risultato positivo per ridare fiducia alla squadra e soprattutto all'ambiente che si spera possa giungere numeroso sulle tribune. I punti vendita in città sono sempre due e sono il bar Clap cafè di via Crispi, 24 e l'Internet Point Bet 1128 di via Manzoni, 14. Il prezzo dei tagliandi per assistere alla gara contro i campani che avrà inizio alle ore 15 varia dagli 8 euro per la gradinata a 13 euro per la tribuna coperta. Il settore ospite costerà 10 euro. La prevendita si chiuderà domenica alle ore 14,00.
 
Daniele Petrungaro  - www.gazzettadelsud.it