28.9.11

Oggi di nuovo in campo: la capolista Vigor Lamezia impegnata sul difficile campo della Vibonese.

Essendo questo un girone fatto da 21 squadre, siamo già alla sesta giornata. In meno di un mese si sono giocate già sei giornate, con due turni infrasettimanali. A lungo andare questi sforzi di inizio stagione, rischiano di pesare sulle gambe dei protagonisti.
Il Perugia dopo il colpaccio in casa del Campobasso, ha lanciato la sua rincorsa alla prima posizione, occupata ancora da una strepitosa Vigor Lamezia.
Calabresi impegnati in trasferta nel derby contro i cugini della Vibonese. Non tragga in inganno la classifica della squadra rossoblù, perchè anche a Pagani, hanno disputato un'ottima partita, dove a fare la differenza è stato soltanto il maggior tasso tecnico degli azzurrostellati.
La Vigor, dopo il pareggio di Celano, ha infilato tre vittorie di seguito che ora fanno sognare una città intera. Costantino predica cautela, ma sa bene che il modo migliore per lavorare durante la settimana, sono le vittorie.
Il Perugia aspetta l'Arzanese. Attenzione alla squadra di Fabiano, perchè sembra malleabile ma ha una voglia di stupire, che al momento è stata la sua forza. L'ambiente del grifo è esaltato dalla vittoria a Campobasso. La società ha obiettivi chiari, il ritorno in A quanto prima.
La Paganese andrà al "Purificato" di Fondi con l'intento di portare a casa tutta la posta in palio. I ragazzini di mister Parisella stanno vivendo una fase di involuzione nei risultati che inizia a preoccupare la tifoseria. A Gavorrano le cronache raccontano che il Fondi non ha demeritato, ma l'inesperienza gioca brutti scherzi e all'improvviso un errore di un difensore fondano, permette a Fioretti di presentarsi dal dischetto per siglare la rete che poi spianerà la vittoria ai toscani. Qualche segnale di ripresa si è visto, ma c'è bisogno di un risultato positivo per tornare a sorridere. Farlo contro la squadra di Grassadonia (nuovamente squalificato) darebbe anche all'ambiente un motivo in più per essere fiducioso.
Scontro salvezza a Celano, dove arriva un'Aprilia ancora alla ricerca del suo primo gol tra i professionisti. Se ci mettiamo anche il fatto che i due allenatori si giocano la panchina in questa partita, allora il quadro è completo.
Il Catanzaro, dopo il deludente pareggio interno contro il Milazzo, sale a Fano per cercare di ritrovare quella vena giusta per tornare nelle zone che contano della classifica.
Nella città calabrese l'amarezza dopo il pari con i siciliani ha riportato l'ambiente a vivere in base a ondate emotive. Se si vince, ci si esalta, se si perde o pareggia, allora tutti brocchi. Crediamo che la squadra di Cozza vada incitata fino all'ultimo minuto dell'ultima partita stagionale, poi i conti si faranno alla fine.
Baldassarri ha ereditato una situazione critica e sta cercando, nei limiti del possibile, di risistemare una squadra, più che altro sfiduciata.
L'Aquila a Milazzo avrà un compito arduo, perchè la squadra di Amura ha dimostrato un carattere non indifferente, uscendo indenne dal "Ceravolo", che per alcuni tratti sembrava tornato quello di quando il Catanzaro giocava in B.
Il Giulianova, che pare aver trovato la strada giusta dopo un inizio balbettante, giocherà ad Aversa, contro una Normanna che domenica ha riposato. Questo è un fattore da non sottovalutare. Può anche essere un'arma a doppio taglio per gli amaranto campani, il fatto di non aver giocato domenica.
Il Gavorrano di bomber Fioretti, nove gol in cinque partite, è ospite dell'Isola Liri. I ciociari hanno perso a Lamezia contro un'ottima Vigor. Partita da tenere d'occhio.
Chiudono il programma della giornata la partita dell"Angelini" di Chieti, dove i neroverdi affronteranno il Neapolis Frattese. La squadra partenopea ormai non è più la squadra della scorsa stagione. Finchè si è nuovi, il fattore sorpresa può esserci, poi i programmi cambiano e la squadra ne risente.
L'Ebolitana gioca contro il Campobasso. Impegno improbo per la squadra di Giacomarro, però di solito da partite simili può scattare la molla per iniziare finalmente a vincere.
Ecco il programma - calcio inizio ore 14:30:

Celano-Aprilia
Chieti-Neapolis
Ebolitana-Campobasso
Fano-Catanzaro
Fondi-Paganese
Isola Liri-Gavorrano
Milazzo-L'Aquila
Aversa Normanna-Giulianova
Perugia-Arzanese
Vibonese-Vigor Lamezia
[riposa Melfi]


www.tuttolegapro.com