Scarpa chiede scusa ai tifosi ed archivia ogni discussione sul rigore sbagliato lunedì a Perugia. Nella gerarchia stabilita da Grassadonia l'uomo designato a calciare dagli undici metre è Fava ma... "Ho preso subito la palla per calciare io. In quel momento me la sentivo.
Non c'è nessun caso, nessuna polemica da fare. Sicuramente ho sbagliato
a fare così. Mi scuso con i tifosi. Il mister ha ragione ad essere
arrabbiato ma ora rimbocchiamoci le maniche: voglio riprendermi subito la vetta della classifica". Mettersi alle spalle la battuta d´arresto di Perugia e ripartire con più convinzione di prima per centrare l´obiettivo prefissato al termine del campionato: così si è aperta la settimana di lavoro in casa Paganese che porterà alla sfida in programma domenica quando al "Marcello Torre" sarà di scena la Vibonese. Dopo il giorno di riposo, successivo proprio al posticipo della quarta giornata, l´intera rosa a disposizione del tecnico Grassadonia ha ripreso nella giornata di ieri la preparazione incentrando la massima
attenzione su alcuni movimenti sbagliati nel corso del match con i
grifoni. L´approccio sbagliato al match che ha consentito ai padroni di casa di rendersi pericolosi dalle parte di Petrocco in varie circostanze nella prima mezzora di gioco è uno degli atteggiamenti finiti sotto la lente di ingrandimento dell´ex tecnico della Salernitana. Approccio sbagliato in parte cancellato, però, dal buon secondo tempo, nonostante i due gol subiti, fatto di continuo possesso palla e manovra finalmente fluida come chiede Grassadonia fin dai primi giorni di ritiro che ha dato ulteriore consapevolezza sia alla squadra che all´intero ambiente di non essere inferiore a nessuna compagine del girone. Ritornando alla ripresa, i calciatori hanno svolto sia la consueta parte atletica che quella sul rettangolo verde con l'ultimo arrivato, l´attaccante argentino Vicentin, che ha iniziato il programma personalizzato di allenamento che in due settimane dovrebbe portarlo ad una forma fisica accettabile per dare il suo contributo alla causa Paganese.
Indisponibile quindi domenica il possente attaccante centrale anche in virtù della seconda e ultima giornata di squalifica residua della passata stagione così come il tecnico Grassadonia e il vice Criscuolo con la Paganese che si ritroverà senza una vera guida tecnica.Toccherà con molta probabilità al coordinatore dell´area tecnica Filippo Raiola indossare le insolite vesti di allenatore. Un aiuto giungerà certamente dal veterano Sasà Russo che fornirà consigli e urla ai propri compagni sia dalla panchina che dal campo, qualora venisse impiegato, così come il rientro, dopo il turno di stop, del centrocampista Andrea Tricarico che si posizionerà nuovamente al centro della mediana. Novità in vista si preannunciano rispetto all´undici iniziale di Perugia con
Grassadonia che, dopo aver utilizzato il primo dei tre bonus
sull´utilizzo dei tre calciatori nati dopo il primo gennaio 1991,
ritornerà ad affidarsi agli under. Dentro quindi Errico in difesa e Neglia in mediana che sostituiranno Agresta e Scarpa. Infine, la Paganese è pronta a farsi 'sentire´ in Lega dopo la discutibile direzione di gara da parte del sig. Rocca di Vibo Valentia nel posticipo oltre che cercar di ridurre le giornate di squalifica allo staff tecnico.
Roma - Cronache di Salerno (da tuttolegapro.com)