27.10.11

Il girone B ai raggi X.

Nella giornata, la dodicesima, che ha visto osservare un turno di riposo all'Arzanese di Franco Fabiano, spicca il pari del Torre tra la capolista Paganese e la Neapolis di Ezio Castellucci. Sul terreno del Torre, reso viscido dalla pioggia abbondante caduta prima e durante la gara, le due squadre si sono date battaglia. Nessuna barricata ma continui capovolgimenti di fronte che hanno creato un po' di spettacolarità ad un incontro per pochi intimi. Azzurro stellati, privi di molti titolari, per primi in vantaggio grazie ad un penalty procurato e trasformato dal bomber Luca Orlando e conseguente espulsione del portiere frattese. Il pareggio ospite alla mezzora di gioco con Varriale, giocatore evanescente che approfittava dell'unico errore della difesa azzurra e siglava il gol del pareggio. Una nota a margine dell'incontro. Agli spettatori di fede azzurra. E' vero che ieri era una giornata uggiosa e poco favorevole per andare allo stadio ma chi scrive ancora non si capacita come una squadra in vetta alla classifica ed in lotta per la promozione in Prima Divisione sia così poco amata e seguita solo da un migliaio di aficionados. Strana la vita!!!
Se la Paganese non va oltre il pari le dirette inseguitrici non sono da meno. Il Perugia di Battistini contro il Gavorrano al Curi è costretto ad inseguire per circa un'ora i toscani che su rigore con capitan Clemente riescono a pareggiare l'iniziale gol di Rosati poco prima della mezzora. Harakiri Campobasso. La formazione di mister Provenza, nonostante la difficile situazione societaria cerca di dimenticare i problemi e contro il Catanzaro al Selvapiana va due volte in gol con Todino e Quadri ma viene raggiunta in pieno recupero da Ulloa e Bruzzese. Per gli uomini di Cicco Cozza un pareggio che consente alla formazione giallorossa di restare attaccati alla seconda poltrona della graduatoria.
Con un gol di Lattanzio risale la china anche la Vigor Lamezia che con il minimo scarto ha la meglio su un Chieti ben messo in campo da Silvio Paolucci. Il cambio di panchina fa bene al Milazzo che dopo la vittoria di Eboli si conferma anche al Grotta di Polifemo battendo nettamente il Melfi. Lucani in vantaggio con Spagna ma poi Quintoni e una doppietta del bomber Malafronte chiudono i giochi.
Perde ancora l'Ebolitana di Giacomarro. Sul neutro di Fondi, l'Aprilia conquista tre punti importantissimi ai fini della salvezza contro una diretta concorrente grazie ad un gol pesante di Calderini. Petagine gol e per il Fano è notte fonda ad Aversa. I campani, conquistano una vittoria preziosa e si confermano davvero super in casa dove stanno costruendo la loro salvezza. All'Isola Liri il derby laziale con il Fondi. Un gol per tempo di Improta e Caira, lanciano i frusinati in classifica a pari punti proprio con i cugini pontini. Da ricordare che l'Isola Liri sconta anche due punti di penalizzazione per mancati adempimenti burocratici ed economici. A Celano è festival del gol tra i locali e la Vibonese. Ben otto le marcature con due doppiette di Marfia per ilCelano e Doukara per la Vibonese. Le altre quattro reti portano la firma di Sciamanna per i padroni di casa e di Mazzetto, Cosentino e del bomber Corapi per gli ospiti.
E, chiudiamo la nostra rubrica commentando la bella vittoria nel derby dell'Aquila a Giulianova. Gli uomini di mister Ianni si confermano squadra da trasferta, su sei incontri quattro vittorie un pari ed una sconfitta. In gol per gli aquilani Improta, Piccioni e Carcione che proiettano la formazione abruzzese a ridosso delle prime della classe.

Carmine Torino per paganese.it