Domenica a casa con l'influenza. Senza la possibilità di ascoltare la radiocronaca, con l'orecchio attaccato necessariamente al telefono, in diretta dal "Marcello Torre" e con l'occhio puntato sugli aggiornamenti di Facebook. Più particolare di così…!
E, per una volta, mi trovo a dar ragione a chi, specie quando giochiamo in trasferta, deve lamentare la totale assenza di qualsiasi tipo di informazione/aggiornamento sulla propria squadra del cuore.
E' impensabile: siamo nel 2011, la comunicazione regna sovrana e i sostenitori della Paganese sono costretti, per seguire le sorti della propria squadra del cuore, ad affidarsi alla presenza diretta allo stadio, a qualche buon amico presente sulle gradinate oppure alle scarne ma pur sempre impeccabili comunicazioni dell'ufficio stampa che tra Facebook e sito ufficiale si danna l'animo per informare tifosi e simpatizzanti.
Ma parliamo del risultato che consolida la posizione della Paganese in testa alla classifica; una classifica che piace sempre di più a tutti i paganesi.
Le note di "Il cielo è sempre più blu" - la canzone di Rino Gaetano, oramai rimbombano nella mente di tutti. Le buone notizie vengono dal campo e dagli spalti.
Le cronache davano il numero di spettatori in sensibile aumento rispetto alle ultime gare interne. Che l'assenza del campionato di massima serie per una domenica abbia invogliato gli spettatori a recarsi allo stadio, nonostante il primo freddo? In realtà ci sarebbe da augurarsi che, con i risultati positivi raccolti gradualmente, le gradinate dello stadio vadano pian piano riempiendosi sempre più di domenica in domenica.
Già, quando si giocherà solo di domenica! Questo campionato non concede tregue. Non ti dà neanche il tempo di cullarti per la prima posizione in classifica, che già ti spinge a pensare alla gara successiva.
Anche questa settimana turno infrasettimanale. Mercoledì si va a l'Aquila. Una gara importante, come tutte d'altronde. Il cielo - dice chi ha i piedi ben piantati per terra - sarà meglio vederlo a fine campionato e che sia effettivamente "sempre più blu"!
Barbara Ruggiero per paganese.it