20.11.11

Aversa Normanna, il solito film: si gioca bene e non si raccoglie niente.

PAGANI- La Normanna continua sulla falsariga delle precedenti gare disputate fuori casa contro squadre d'alto rango. Anche oggi a Pagani esce dal campo con giudizi positivi, anche di parte avversa, sul gioco e su alcune individualità (Petagine, Gatto e Marano) ma senza punti in tasca. Purtroppo questa è l'analisi nuda e cruda della partita. L'Aversa gioca un gran secondo tempo, mette in soggezione la pur esperta Paganese, addirittura l'arbitro alla mezz'ora della ripresa concede un calcio di rigore netto che non viene trasformato da Varriale.
Primo tempo sottotono degli aversani che al 10' subiscono il gol del vantaggio azzurrostellato. Scarpa crossa al centro dell'ara di rigore aversana, Galizia lasciato solo ha il tempo di saltare e colpire di testa trafiggendo l'incolpevole Gragnaniello. La Normanna stenta a riprendersi ed al 14' è ancora Paganese con Galizia, servito da Morello, batte a rete, Gragnaniello respinge di piede. La Normanna stenta a riprendersi, reagisce soltanto con dei tiri da lontano che non impensieriscono la difesa salernitana. Al 45' i paganesi hanno un'altra buona occasione. Castaldo, in retropassaggio, tocca per Gragnaniello, l'appoggio è corto, si intromette Balzano che smista al centro per l'accorrente Morello che tira contrastato da Campanella, la palla incoccia il palo. Termina il primo tempo con l'Aversa che ha risentito del gol-vantaggio paganese, pur organizzandosi con delle buone geometrie in mezzo al campo ma con un'attacco evanescente.
All'inizio della ripresa si vede in campo un'altra Normanna, evidentemente strigliata a dovere negli spogliatoi dal tecnico Romaniello, più energica e pimpante, pronta a riequilibrare le sorti dell'incontro. Al 6' ha l'occasione per farlo con Pisani che si intromette tra i due centrali difensivi azzurrostellati , ma il suo tiro verso la porta di Petrocco risulta debole permettendo a Pepe di liberare.
Alla mezz'ora occasionissima per pareggiare. L'arbitro concede un calcio di rigore per fallo di mano di Morello che saltando tocca la sfera dopo un cross di Letizia in area paganese. Batte Varriale sulla destra di Petrocco, il suo tiro e debole poco angolato, il numero uno paganese fa il miracolo deviando in calcio d'angolo. Continua l'Aversa imperterrita a comandare le operazioni in campo con la Paganese sulle gambe ed a difendere lo stretto vantaggio sino al termine della partita. Mister Romaniello negli ultimi minuti, ben facendo, sguinzaglia in attacco anche Castaldo tentando l'ultima carta per pareggiare, ma non accade più nulla fino al triplice fischio.
Che dire? Come al solito si gioca bene, come al solito si esce dal campo senza punti. Senza un goleador che concretizza il buon gioco che esprime la squadra diventa tutto più difficile...

Salvatore Russo per www.normanni.net