18.12.11

1-1: finisce in parità il derby tra Paganese e Arzanese.

Finisce sotto la pioggia battente del “Marcello Torre”, il derby tra le due squadre campane. L’Arzanese nei primi minuti va subito in vantaggio: Mascolo per Carotenuto che di sinistro insacca tra le gambe di Petrocco.Reazione timida della Paganese che subisce la squadra ospite.In campo l’Arzanese è molto pericolosa:al 17’p.t punizione di Salvati deviata dalla barriera, il pallone finisce nuovamente sul destro del capitano che esplode un tiro che finisce di pochissimo alla sinistra di Petrocco;al 23’p.t Tarascio recupera un buon pallone a centrocampo e serve Carotenuto in profondità, dribbling a rientrare e tiro sul primo palo che termina di poco fuori;al 30’ contropiede di Mascolo che cambia gioco su Sandomenico che si accentra e vede il suo sinistro respinto da Rinaldi,Improta manda altissimo.
Paganese troppo prevedibile e Arzanese pericolosissima con i contropiedi.Nella ripresa i biancazzurri rimangono in dieci:Riccio espulso per doppia ammonizione, Fabiano corre ai ripari e schiera un altro difensore. Sostituzione esce Mascolo, entra Nocerino. La Paganese inizia ad accellerare:al 7’s.t cross di Scarpa per la testa di Fava, fuori di poco;al 9’s.t. palo della Paganese con Acoglanis servito da Galizia;al 11 s.t. un altra occasione mancata dalla squadra di casa, cross di Errico dalla sinistra che trova Orlando L. ,l’attaccante di testa manda incredibilmente alto.
L’Arzanese si mette nella propria metà campo con il solo Carotenuto in avanti.La Paganese preme e trova la rete del pareggio:al 37’s.t. cross dalla destra, sponda di Scarpa per Galizia che di testa insacca Fiory. La gara si accende, i padroni di casa vogliono vincere,dopo due minuti l’Arzanese in 9:espulso Castellano per fallo di reazione. Nonostante il possesso di palla continuo degli uomini di Grassadonia,i ragazzi di mister Fabiano resistono e portano a casa un punto prezioso.

cambiamoarzano.wordpress.com