FANO - Sarà un'Alma rimaneggiata e priva dei suoi giocatori di maggior talento quella chiamata ad affrontare la corazzata Paganese, che si presenterà in riva all'Adriatico forte del suo secondo posto in classifica e con una rosa ben attrezzata in ogni reparto.
Il tecnico granata Baldassarri dovrà infatti rinunciare sia a Noviello che Piccoli, gli elementi più tecnici a sua disposizione, capaci di creare superiorità numerica con la palla tra i piedi e sempre pericolosi sui calci piazzati. Defezioni queste che si aggiungono a quelle dello squalificato Colombaretti, pedina chiave dello scacchiere fanese per la sua versatilità tattica e la sua efficacia nelle situazioni di palla inattiva (ha realizzato tre reti decisive di testa e sfornato assist importanti), e dell'infortunato Capi, un classe '93 rivelatosi particolarmente utile alla causa in sostituzione di compagni di squadra ben più titolati di lui.
In compenso rispetto al corroborante pareggio di Aversa con l'Arzanese il Fano riavrà in campo il baby Misin, che ha bruciato le tappe del proprio recupero e potrà rappresentare una valida alternativa essendo adattabile in più ruoli. Nella consueta partitella in famiglia di metà settimana si è mosso a destra da esterno basso ed alto, ma come terzino è stato anche impiegato l'esperto Antonioli e da tornanti i giovanissimi Muratori e Forabosco. Il roccioso Antonioli è rientrato in occasione della gara casalinga con la Neapolis restando però in panchina, mentre domenica scorsa è stato gettato nella mischia al 92' tornando così a riassaporare il campo dopo aver saltato sette partite.
Il modulo sarà presumibilmente il 4-4-2, all'interno del quale il diciannovenne Beni troverà posto tra i pali per la terza volta consecutiva. Confermati anche Zebi in mediana e Morante in attacco, uomini navigati che hanno un po' deluso nella parte iniziale della stagione e nelle ultime giornate sono stati rilanciati con esiti confortanti.
Al "Mancini", dove Amaranti e soci hanno inanellato quattro vittorie di fila interrompendo un'insolita striscia negativa di tre sconfitte, è atteso un buon pubblico.
Questa la probabile formazione (4-4-2): Beni; Antonioli, Mucciarelli, Cossu, Amaranti; Misin, Zebi, Ruscio, Raparo; Morante, Marolda. A disposizione: Orlandi, Bartolucci, Muratori, Forabosco, Sassaroli, Bartolini, Di Stefano. All.: Baldassarri.
Massimiliano Barbadoro - Corrispondente del "Corriere Adriatico"
da paganese.it