3.12.11

Paganese, la tabella-rimonta di D’Eboli.

PAGANI. S’è fatta sentire, e non poco, la voce "da soprano" del direttore generale D’Eboli, alla ripresa degli allenamenti, avvenuta a Pagani. Il tema del confronto, non tanto la prestazione o la sconfitta, ma le assurde espulsioni avvenute a Catanzaro: «Sono stato molto chiaro con i ragazzi: la societá non ammette e non tollera queste situazioni, che ci costano caro. Abbiamo applicato le sanzioni come da regolamento e spero che non si ripetano questi casi. Sotto il profilo della partita non posso rimproverare nulla alla squadra. Anzi, le ho fatto i complimenti per come ha gestito l’emergenza addirittura in otto dopo l’infortunio di Morello con il Catanzaro, che non ha mai tirato in porta. Dopo quel che ho visto al "Ceravolo" sono ancora più convinto della nostra forza».
D’Eboli fa un’analisi a 360 gradi, varando una mini tabella da qui alla pausa natalizia: «Dobbiamo ottenere dai sette ai nove punti nelle prossime tre partite, contro Melfi, Fano e Arzanese, per restare tra le prime». Il dirigente è voglioso di trasmettere la sua grinta per questo importante rush finale prima della sosta e del mercato di gennaio, dove la Paganese si muoverá per migliorare l’organico in tutti i reparti: «Come societá siamo vigili sul mercato, ho giá sondato chi potrebbe fare al caso nostro per rinforzare un organico che nel girone di ritorno, deve completare l’opera».
Bollettino medico preoccupante per Grassadonia dopo la battaglia del "Ceravolo": Morello lamenta una contusione al ginocchio destro, distorsione al ginocchio destro per Loiacono, contrattura al polpaccio destro per Russo. Fava ha ripreso a lavorare con il gruppo e Luca Orlando invece ha svolto una corsa leggera in attesa della risonanza di controllo prevista per giovedì, oltre a Sicignano.
Intanto, il giudice sportivo ha squalificato per un turno sia Tricarico che Acoglanis, solo un ammonizione per Grassadonia che contro il Melfi sará regolarmente in panchina dopo l’espulsione di Catanzaro.

Peppe Nocera - La Città di Salerno