3.12.11

Rodolfi, allenatore del Melfi: "A livello individuale la Paganese è la meglio attrezzata del campionato.

Mister, in estate ha deciso di sposare il progetto "giovani" della società, che comunque sta portando avanti nonostante le tante difficoltà, forse anche pronosticabili alla vigilia di un torneo che si presentava come il più difficile degli ultimi anni e che comunque vi vede in piena lotta salvezza, soprattutto se si considerano i quattro punti di penalizzazione subiti… 

" Si, fin dall'inizio eravamo ben consci delle difficoltà di questo torneo, ma nonostante tutto abbiamo conquistato sul campo 19 punti che ci consentirebbero, senza la penalità di quattro punti, di avere una posizione di classifica molto più tranquilla. Poi è chiaro che qualche punto per strada l'abbiamo perso ma questo è dovuto dall'inesperienza di una squadra fatta da calciatori giovanissimi, molti dei quali provengono dai campionati giovanili. Ripeto però che ad oggi ciò che pesa di più sono i quattro punti di penalizzazione, senza i quali saremmo in perfetta media salvezza, nonostante le difficoltà. Speriamo che nel girone di ritorno questi ragazzi possano mettere a frutto l'esperienza fatta fino ad ora e correggere qualche ingenuità di troppo commessa nel girone di andata ". 

La sfida esterna con la Paganese, almeno sulla carta, non rappresenta l'ideale per riscattare la sconfitta interna subita sette giorni fa ad opera del Gavorrano, ma è evidente che le gare si giocano sul campo ed in tal senso sarà forte la voglia della sua squadra di ritrovare punti preziosi per proseguire il cammino verso la salvezza… 

" Noi guardiamo solo al campo. Siamo consapevoli di affrontare una squadra che secondo me a livello individuale è la più attrezzata del campionato, perché hanno giocatori che hanno giocato anche in serie A. Affronteremo la Paganese come abbiamo affrontato le altre squadre di alta classifica, in gare in cui abbiamo anche giocato bene per poi essere puniti solo nel finale. Dovremo evitare certe disattenzioni e cercare di fare una gara importante, sperando di portare a casa un risultato positivo ". 

Se da un lato la Paganese sarà priva dell'intera mediana, viste le squalifiche di Tricarico ed Acloganis, dall'altro il Melfi risponde con le assenze, sempre per squalifica dei due difensori Fiorucci e Moretto… 

" Si, anche se abbiamo disponibile Gennari in difesa. Diciamo che anche noi avremo delle defezioni importanti a centrocampo con le assenze di Scarsella e Muratore, con quest'ultimo ormai assente di lungo corso. Comunque devo dire che chi ha giocato al loro posto si è sempre fatto trovare pronto ed è quindi giusto dare il giusto merito anche a chi ha riposto presente senza far rimpiangere gli assenti ". 

Alfonso Belsito per paganese.it