Giordano Fioretti (26), Pietro Balistreri (25) e Luca Orlando (21), sono questi tre calciatori i rappresentanti della Seconda Divisione. Tre attaccanti, rispettivamente di Gavorrano, Campobasso e Paganese, che si stanno mettendo in mostra a suon di reti e prestazioni importanti nelle proprie compagini. Giovani, dalle grandi doti tecniche e professionali e con il vizio del gol, caratteristiche che li ha portati ad essere obiettivi sensibili di molte squadre di Prima Divisione.
Non si può non partire da Giordano Fioretti (26), è lui che detiene attualmente lo scettro di re dei bomber del Girone B di Seconda Divisione con 17 centri in 19 partite, calcolatrice alla mano, una media di una rete ogni 110 minuti, un ruolino da capogiro per l'attaccante del Gavorrano che da solo ha segnato più della metà dei gol della propria squadra. Su di lui si sono posati gli occhi di mezza Prima Divisione perchè di giocatori che gonfiano la rete come lui in questo periodo ce ne sono davvero pochi.
Un anno e qualche rete di meno all'attivo invece per Pietro Balistreri, altro giovane rivelazione del 2011 che tanto bene sta facendo con il Campobasso. Nove reti per lui, quasi tutte decisive per il suo Campobasso ed un lavoro importante come assist-man e terminale offensivo. Anche su di lui sembrano essersi mossi alcuni club di Prima Divisione, ma la sensazione è che la società rossoblè difficilmente lo lascerà partire durante questa finestra di mercato.
Finiamo parlando del più giovane dei tre, ma non per questo il meno importante: Luca Orlando (21). Dieci gol con la maglia della Paganese e tanta personalità messa in mostra da questo ragazzo, forse uno dei talenti più puri di tutto il palcoscenico di Seconda Divisione. Una categoria che gli sta stretta e che potrebbe presto abbandonare per lidi migliori, su di lui il pressing delle squadre di vertice di Prima Divisione, un interesse più che giustificato per un ragazzo che a soli diciannove anni ha esordito in Serie B con la maglia della Salernitana andando anche a segno per due volte nelle otto presenze collezionate in granata.
tuttolegapro.com