PAGANI. Da oggi si può finalmente parlare di calcio giocato in casa Paganese e pensare esclusivamente alla trasferta di Celano, che segnerá domenica in Abruzzo il primo impegno per gli azzurri del nuovo anno. Ieri, nell’ultimo confronto societá-staff tecnico, c’è stata la tanto attesa seconda fumata bianca, che ha messo la parola fine sulla tormentata crisi di fine anno in seno alla dirigenza azzurrostellata.
• Grassadonia aveva chiesto una risposta e un impegno definitivo su progetti e organico entro ieri e la societá dopo l’ultimo summit ha posto la parola fine, grazie soprattutto ai tagli decisi sugli stipendi dei calciatori. Giá ieri il tecnico, aveva detto chiaramente che da parte sua e dei suoi ragazzi c’era l’intenzione di fare dei sacrifici personali e andare incontro alla societá e nessuno si è tirato indietro.
• Un’unita d’intenti tra societá e calciatori, per portare avanti e con la stessa ambizione, il progetto promozione iniziato in estate e da completare in questo 2012. Un atto che fa onore alla squadra che ha compreso come poter andare incontro alle esigenze della societá, che da un lato aveva bisogno di un contenimento dei costi per far quadrare i conti e dall’altro aveva la voglia di non rompere un giocattolo che era pronto a far divertire ancora gli stessi soci ed il pubblico.
• La conferma giunge dallo stesso capitano Luca Fusco che nonostante tutto non perde il senso dell’umorismo: «Ci siamo adeguati al momento che stiamo vivendo in Italia, il presidente del consiglio, Monti, ha detto di fare sacrifici ed era doveroso fare dei tagli e noi ci siamo adeguati, tagliandoci lo stipendio. Scherzi a parte, ognuno ha fatto la sua parte con l’augurio di far bene evitando anche altri tagli alla rosa».
• A questo punto dovrebbero rientrare anche le posizioni che sembravano in bilico di Petrocco e Russo. In partenza, invece, oltre a Morello (trasferitosi a Brindisi), Acoglanis (piace al Fondi), lanche Rinaldi e Sicignano. Sono in bilico Agresta e Giglio.
• Intanto da oggi entrerá definitivamente nel vivo, e con una situazione più chiara, la preparazione della trasferta al "Piccone "di Celano che sará arbitrata da Michael Fabbri di Ravenna e per la quale sono giá in vendita (fino alle 19 di sabato) i biglietti attraverso il circuito G02 al prezzo di dieci euro (più i diritti della prevendita) del settore ospiti.
Peppe Nocera per La Città di Salerno