Mister Grassadonia è costretto per l'ennesima volta a fare i conti con le assenze out il difensore Pepe e l'attaccante Dino Fava. In difesa così esordio dal primo minuto per Sicignano che affianca il capitano Fusco con Errico e Balzano ai lati. In mediana spazio al duo Tricarico – Acoglanis con Galizia e Scarpa sugli esterni. In attacco Luca Orlando e Neglia.
Fin dalla prime battute di gioco si intuisce il canovaccio della gara: Paganese che cerca di imporre il proprio gioco e Celano che attende per poi ripartire. Al 10' azzurrostellati subito pericolosi: apertura dalla destra per Scarpa, la cui forte conclusione sbatte contro la parte inferiore della traversa per poi rimbalzare sulla linea di porta. I padroni di casa si fanno vivi otto minuti dopo con una conclusione di Croce che Petrocco blocca senza difficoltà. Alla mezzora giungono le occasioni più ghiotte: al 30' Liverani respinge di piede una conclusione a botta sicura di Neglia, servito da Galizia. Sessanta secondi dopo è ancora l'esterno azzurrostellato a pescare in piena area Luca Orlando, perfetto l'aggancio dell'attaccante che 'liscia' la sfera, però, al momento della conclusione. Sul finire della prima frazione ancora Paganese con Galizia, che servito in profondità dall'argentino Acoglanis, effettua un tiro-cross che attraversa l'intera area piccola senza trovare la deviazione vincente.
La seconda frazione di gioco si apre con un cambio tattico: Grassadonia avanza Galizia sulla linea degli attaccanti con Neglia che scala a sinistra. Al 9' la conclusione di Luca Orlando, imbeccato dal solito Galizia, viene murata da Liverani in uscita bassa. Intorno al ventesimo il tecnico azzurrostellato 'butta' la mischia Siciliano in luogo di Neglia che si posiziona in attacco con Galizia che torna nella sua classica posizione da esterno. Un minuto dopo, invece, il capitano Luca Fusco è costretto d alzare bandiera bianca ed uscire in barella dopo una botta al ginocchio. Al 27' l'episodio che non ti aspetti: Petrocco respinge corto una conclusione dal limite sulla quale si avventa Croce che insacca a porta vuota. Tre minuti dopo con la Paganese in attacco, il Celano si rende pericoloso in contropiede: Sciamanna sfugge sul filo del fuorigioco ma a tu per tu con l'estremo azzurrostellato manda la sfera a lato. Con la Paganese che tenta la rimonta, la gara sale di intensità e fioccano i cartellini. In pochi minuti giallo per Sciamanna, Errico, Siciliano e Fabio Orlando oltre all'espulsione direttamente dalla panchina di Russo per proteste dopo una rimessa non assegnata alla Paganese. Nel primo dei sette minuti di recupero ci prova Scarpa su punizione con Liverani che devia in angolo. Sul conseguente corner Fabio Orlando in girata manda la sfera di poco a lato. L'ultima occasione giunge al 51' sui piedi di Sicignano che in una sortita offensiva manda a lato. Matura così la terza sconfitta esterna per la Paganese.
paganesecalcio.com