9.1.12

Pesante ko della Paganese in trasferta.

Non inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per la Paganese. La squadra di Grassadonia infatti ha perso la gara contro il Celano, ultimo in classifica, per una rete a zero. C’è tanto rammarico per la compagine campana perché non sono stati sfruttati i mezzi passi falsi di Perugia, L’Aquila e Vigor Lamezia. La squadra di casa è scesa in campo con Liverani, Ferrara, D’Angelo, Barbetti, Rapino, Bianciardi, Sciamanna, Mascioli, Croce, Marfia e Granaiola. Gli ospiti invece hanno schierato Petrocco, Balzano, Errico, Tricarico, Fusco, Sicignano (esordio dal 1’ per l’ex Melfi), Galizia, Acoglanis, L. Orlando, Neglia (al posto di Fava) e Scarpa. La gara non è iniziata male per gli azzurro stellati anzi è proprio sui piedi di Scarpa, che colpisce la traversa, la prima occasione del match. Il Celano non si fa inibire dalla superiorità della Paganese e cerca svariate volte di infilare Petrocco.

Alla mezzora Neglia calcia di prima intenzione ma Liverani gli nega la gioia del goal. La prima frazione di gioco termina con due occasioni clamorose per gli uomini di Grassadonia: Orlando cicca la sfera mentre Galizia effettua un cross invitante sul quale non arriva nessuno. Nella ripresa la Paganese non si è fatta proprio vedere e dopo la girandola di sostituzioni la squadra perde Fusco per infortunio. Al 72’ Croce approfitta della dormita generale degli ospiti e segna il goal dell’uno a zero. Sciamanna addirittura può chiudere il match dopo pochi minuti ma, a tu per tu con Petrocco, non centra la porta. Gli azzurro stellati tentano di agguantare il pareggio nel finale prima con Scarpa e poi con Orlando, ma il risultato non cambia. La partita si conclude al 97′ con il colpo di testa fuori misura di Sicignano.

La Paganese si assesta al quinto posto in classifica con 37 punti. La vittoria sarebbe stata utile sia per l’umore, dopo le vicissitudini societarie, sia per la classifica: i tre punti avrebbero portato gli azzurro stellati al terzo posto. Ora il Perugia è distante ben 9 punti. La panchina di Grassadonia inizia a scricchiolare. In vista della prossima gara contro il Milazzo l’unico imperativo è vincere.

Carmen Della Mura per paganinotizie.it