22.1.12

E' solo pareggio tra Isola Liri e Paganese.

E’ solo pari in terra laziale nella prima ufficiale di Pino Palumbo sulla panchina azzurrostellata. Due a due il risultato finale del “Nazareth” contro un combattivo Isola Liri in un match in cui la Paganese, dopo essere passata in vantaggio con Luca Orlando, subisce la rimonta biancorossa per poi ristabilire la parità con Fabio Orlando, entrato da pochi minuti.
Pino Palumbo è costretto a rinunciare all’influenzato Scarpa così come al capitan Fusco e a Petrocco. Esordio dal primo minuto per Nigro al centro della difesa al fianco di Pepe. Tra i pali c’è Robertiello. Per la restante parte in campo tutti i migliori.
Dopo la classica fase di studio, durante la quale c’è da annotare soltanto una conclusione di Orlando murata da un avversario al limite, rompe gli indugi Neglia che al 18’ di testa manda la sfera di poco a lato. Sessanta secondi dopo è bravo Robertiello a deviare a mezza altezza una conclusione di Caira. Alla mezzora gli azzurrostellati si affacciano nuovamente dalla parti di Coletti che blocca, però, senza particolari difficoltà la conclusione dell’argentino Acoglanis servito da Tricarico. Due minuti dopo sugli sviluppi di un calcio piazzato Costanzo manda la sfera sopra la traversa. Al 36’ la Paganese passa: Neglia serve Luca Orlando che dal limite insacca con freddezza l’uno a zero. Neanche, però, il tempo di metabolizzare il vantaggio che l’Isola Liri perviene al pari:  punizione dalla destra di Costanzo per Falco che, al centro, svetta di testa e insacca.

Nella ripresa, escludendo una conclusione di Acoglanis al 5’ che non inquadra la porta, bisogna attendere il 26’ per la prima occasione da gol che coincide proprio con il vantaggio laziale. Cross teso dalla sinistra che trova al centro dell’area l’incornata vincente di Conte. La Paganese, però, non ci sta ed esercita così una maggiore pressione sui calciatori avversari letteralmente rintanati nella propria trequarti. Ci prova Tricarico al 33’ ma Coletti blocca. Quattro minuti dopo gli azzurrostellati ristabiliscono la parità: sempre il mediano azzurro al limite serve Fabio Orlando che, incuneatosi tra le maglie della difesa biancorossa, insacca con un preciso diagonale. Termina così la gara dopo tre minuti di recupero. E’ solo pari nella prima di Palumbo!

TABELLINO
ISOLA LIRI: Coletti, Paloni, Martinelli, Ferrara, Costanzo, Falco, Bussi (15'st Bianchino), raffaello, Caira, Conte, Maiorano (15'st Di Lullo). A disp: Teoli, Fiorini, Marziale, Lucchese, Martena. All. Grossi
PAGANESE: Robertiello, Balzano, Errico, Tricarico, Nigro, Pepe, Galizia (41'st Agresta), Acoglanis, Orlando L., Fava, Neglia (24'st Orlando F.). A disp. Stillo, Sicignano, Pastore, Giglio, Cognigni. All. Palumbo
Arbitro: Michele D'Iasio di Matera (Ruggirello - Malacchi)
Marcatori: 36'pt L. Orlando, 38'pt Falco, 26'st Conte, 37'st F.Orlando
Note: Spettatori circa 600 di cui 90 da Pagani. Angoli: 3-4 Recupero: 3'pt, 3'st
Ammoniti: Costanzo, Falco, Bussi, Balzano
UFFICIO STAMPA PAGANESE CALCIO

Nelle foto di paganese.it i due gol della Paganese