4.1.12

Paganese, altro summit.

PAGANI. Si è svolto ieri mattina, in sede, l’ultimo, definitivo faccia a faccia dopo quello preliminare di ieri tra la societá e il tecnico Grassadonia. Nei giorni scorsi, la dirigenza azzurrostellata, dopo ripetuti incontri, ha raggiunto un’intesa di massima per tutelare obiettivi, evitando il ridimensionamento totale e bilanci.
• Ora si passerá alla fase due, quella di proporre al tecnico i tagli da apportare alla rosa e ottenere il proprio consenso. Ovviamente l’allenatore salernitano chiederá di evitare di smussare meno angoli possibili e nello stesso tempo di integrarli con elementi seppur giovani ma di qualitá, vedi Franco ’92 centrocampista del Chievo e un portiere ’91 - giá bloccato Despucches del Perugia - e Albanese esterno sinistro del Mantova ’91. Un incontro decisivo, quello odierno, a questo punto per il futuro tecnico dopo aver risolto in linea di massima quello societario, che si deve sposare al meglio tra le necessitá di bilancio e quelle tecniche sulla base delle richieste dell’allenatore. Alla seduta pomeridiana di ieri al "Torre", che è stata prettamente atletica, non hanno partecipato Fava, febbricitante, e Luca Orlando afflitto da problema muscolare.
• «Al momento non so che dirvi - sottolinea Grassadonia - Noi ci alleniamo ma è comprensibile in questo momento che la mente dei calciatori non sia occupata esclusivamente dal pensiero della partita, importantissima, di Celano. Mi auguro che oggi si tracci una linea definitiva da parte della societá per fissare organico e obiettivi». Intanto dopo la rescissione dei giorni scorsi, l’attaccante Morello s’è accasato al Brindisi in serie D, mentre Acoglanis, messo sul mercato dalla Paganese, è seguito dal Fondi. Pronti a lasciare gli azzurri i difensori Rinaldi e Sicignano.

Peppe Nocera - La Città di Salerno