3.2.12

Il vibonese Corapi: "Dobbiamo tornare a far punti già da domenica".

Francesco Corapi, centrocampista centrale, nato a Catanzaro il 22 dicembre 1985, riveste la casacca della Vibonese dopo l'esperienza in rossoblu del campionato 2007/08. Precedentemente ha indossato le maglie di Catanzaro, Sapri, Gela e Siracusa.


La stagione che state vivendo era un po' quella che vi aspettavate alla vigilia; un campionato difficile ma che comunque vi vede in piena lotta salvezza, con la concreta possibilità di evitare anche i play-out… 

" Siamo in linea con gli obiettivi d'inizio anno e speriamo di riuscire a conquistare la salvezza in maniera tranquilla. Sarà sicuramente difficile, perché ci sono delle squadre abbastanza forti e poi comunque nel girone di ritorno si assiste sempre ad un campionato diverso ". 

La sessione invernale del mercato, infatti, modifica sempre i valori tecnici iniziali; quelli della Vibonese come sono cambiati ? 

" Ci siamo sicuramente rinforzati, perché abbiamo preso degli ottimi elementi anche se giovani. Avendo delle finanze un po' ristrette è chiaro che bisogna fare di necessità virtù, ma comunque sono arrivati dei calciatori giovani ma che ci daranno sicuramente una mano importante a raggiungere l'obiettivo finale ". 

Per farlo sarà però necessario uscire da questo momento di difficoltà che state vivendo, con un solo punto conquistato nel girone di ritorno e la vittoria che manca dall' 11 dicembre scorso… 

" Si, ma sicuramente la mancanza di vittorie non è supportata dalla mancanza di gioco. In queste prime gare del nuovo anno siamo stati puniti da qualche nostro errore, ma anche da pesanti sviste arbitrali che ci hanno penalizzato notevolmente. Dal conto nostro dovremo cercare di migliorare in fase realizzativa, perché dobbiamo ritornare a far punti già da domenica, anche se sappiamo che sarà un partita difficile. La Paganese è una squadra blasonata che all'inizio puntava a vincere il campionato e che, anche se ora si è persa un pochino, può comunque contare su degli ottimi elementi di categoria superiore ". 

Proprio con riferimento al prossimo impegno con la Paganese, vi preoccupa di più la qualità tecnica della squadra di Palumbo o la loro voglia di ritornare in corsa per la promozione diretta? 

" Quando si cambia allenatore, a prescindere dalle qualità tecnica, c'è sempre un cambio di marcia soprattutto mentale. Domenica loro hanno ottenuto un pareggio importante contro il Perugia, giocando una buona gara. Hanno ottime individualità e soprattutto molta più esperienza di noi. Noi siamo una squadra giovane e dovremo essere bravi ad arrivare con il cuore ed il sacrificio laddove non arriviamo con la tecnica ". 

Alfonso Belsito per paganese.it