26.2.12

Paganese, pari amaro con L'Aquila.

La Paganese non va oltre il pari contro l'Aquila e perde punti importanti da Chieti ed Arzanese. Palumbo sceglie il 4-2-3-1 con Fabio Orlando preferito a Neglia sulla trequarti, insieme a Scarpa e Galizia. L'Aquila, invece, si schiera col 4-3-3.
Iniziano meglio gli ospiti: il primo tiro è del numero 10 degli abruzzesi Catinali, fischiatissimo dal pubblico. Il suo tentativo si spegne però sul fondo. Al 7' Scarpa prova ad impensierire L'Aquila, palla a lato. La Paganese gioca meglio dei rossoblù, ma non riesce a creare seri pericoli a Testa. Al 15', però, gli ospiti vanno in vantaggio: errore di Fusco, Improta, grazie ad un rimpallo favorevole, si trova solo in area e non  sbaglia. Al 23' Carcione non inquadra la porta. Un minuto dopo Galizia viene atterrato in area: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Scarpa che sigla l'1-1. La Paganese vuole il gol del vantaggio, ma, anche perché non aiutata molto dalla buona sorte, non lo trova. Al 31' Fabio Orlando si intrufola in area e centra il palo e poi la palla arriva al portiere. Al 40' tiro velleitario proprio di Fabio Orlando. La prima frazione di gioco si conclude con il risultato di 1-1.
Nel secondo tempo la Paganese non sfrutta le opportunità per vincere la partita. Al 56', però, è Stillo ad essere costretto ad un intervento, sulala botta dal limite di Agnello. Al 59' Ianni inserisce Capparella e Perfetti, che sostituiscono Carcione e Catinali. Al 65' Testa compie un buon intervento di pugno sul calcio di punizione di Scarpa. Dentro Cunzi che sostituisce un ispirato Improta e, fra gli azzurrostellati, in campo Neglia in luogo di Fabio Orlando. Al 73' Testa para un colpo di testa di Scarpa. Pochi secondi dopo, il numero 1 ospite salva il risultato deviando in corner un gran tiro di Scarpa. All'80' buon colpo di testa di Luca Orlando, ma l'estremo difensore rossoblù risponde presente. Nel finale la partita cala un po' di ritmo.

Adelmo Pagliuca