15.2.12

Paganese-Vigor Lamezia: le voci dagli spogliatoi.

Il direttore sportivo della Vigor Lamezia Fabrizio Maglia è soddisfatto per il successo esterno della sua squadra in casa della Paganese. Ora la Vigor è a quota 53 ed è momentaneamente al secondo posto. "La nostra vittoria vale doppio perché abbiamo espresso un buon gioco e non abbiamo rubato nulla. La Paganese è una buona squadra e l'ha dimostrato: farà sicuramente bene fino alla fine del campionato, per provare a ottenere la promozione diretta. Il nostro obiettivo? Ormai non possiamo nasconderci: abbiamo superato quota cinquanta punti e ora lottiamo per la promozione. Se potrà avvenire direttamente oppure tramite play-off, ancora non lo possiamo sapere, ma la porta di servizio è ancora aperta. Mai dire mai".
Massimo Costantino, dopo che la sua squadra ha superato la quota salvezza dei cinquanta punti, alza l'asticella della Vigor: ora sono settanta i punti da superare. "Sono felice per come si è vinto: abbiamo battuto una grande squadra, e si sa che non è per nulla facile vincere a Pagani contro la Paganese. Il nostro obiettivo era quello di raggiungere almeno i cinquanta punti, questa quota l'abbiamo superata, e ora abbiamo un altro tetto da superare, i settanta punti. Ci mancano diciassette punti anche per il raggiungimento di questo nuovo obiettivo, poi tireremo le somme. Abbiamo una squadra di giocatori interessanti. Non è che mi piaccia tanto parlare dei singoli, ma giocatori come Mangiapane, Lattanzio, De Luca e Mancosu sono molto importanti e stanno facendo bene. Sono contento di come la squadra sta giocando in questo periodo".
L'esterno della Vigor Matteo Mancosu non è andato in rete, ma è stato uno dei migliori per aver contribuito in maniera positiva alla vittoria dei suoi. "La Vigor secondo me ha giocato bene questa partita e ha meritato di vincere. Non dobbiamo mollare perché adesso i giochi iniziano a farsi interessanti. Vincere a Pagani è importantissimo e bisogna continuare così. E' la nostra quinta vittoria di fila e dobbiamo continuare a crederci".
Il punto di vista dei protagonisti di marca paganese è piuttosto contrariato per l'episodio del rigore non concesso dal'arbitro agli azzurrostellati nei primi minuti di gioco. Giuseppe Palumbo è arrabbiato per questa decisione. "Se l'arbitro avesse assegnato quel calcio di rigore a nostro favore, magari sarebbe nata una partita diversa. La Vigor è una buona squadra e merita complimenti, ma noi ci siamo trovati a giocare ancora su un terreno di gioco che ci ha penalizzato, e allo stesso modo ci hanno penalizzato gli arbitri. Al di là di questo dobbiamo continuare così. La squadra è questa". A Palumbo poi si chiede se il centrocampo non abbia faticato troppo in fase di costruzione. "A centrocampo Nigro era adattato - risponde il mister - per questo non siamo riusciti a essere incisivi. Comunque domenica ad Aprilia non sarà facile. Recupereremo Fava, ma la squadra è questa qui: dobbiamo vedere come si mettono le cose".
Cosimo D'Eboli non la manda a dire all'arbitro che non ha concesso l'eventuale rigore a favore della Paganese. "Era un rigore grossissimo. Poi lui ha assegnato un penalty abbastanza dubbio anche a loro favore. Purtroppo il terreno di gioco è quello che è: dopo aver subito una botta come quella da parte degli avversari, nel secondo tempo ci siamo anche sbilanciati e non siamo stati belli da vedere. Ci hanno condannato gli episodi, e comunque dobbiamo andare avanti così. Dobbiamo vedere come sta l'ultimo arrivato De Martino e se potrà darci una mano, anche perché a centrocampo oggi abbiamo avuto qualche difficoltà".
 
tuttolegapro.com