25.3.12

Chieti-Paganese 2-1: i neroverdi mettono la freccia e completano il sorpasso.

Il Chieti non sbaglia un colpo. I neroverdi centrano il sorpasso sulla Paganese e ora volano in quinta posizione a quota 55 punti, proprio uno in più dei campani che si fanno raggiungere anche dal Gavorrano. Per il Chieti, ora, i play-off sono un obiettivo sempre più concreto.

La partita. Paolucci sceglie di affidarsi alla formazione annunciata alla vigilia. Conferma per Serpico in difesa, mentre in avanti spazio al trio-fantasia Berardino-Sabbatini-Fiore a sostegno dell'unica punta Alessandro. Palumbo rinuncia a Luca Orlando dal primo minuto, ma c'è il capitano Fava a comandare l'attacco azzurrostellato.
Partono subito forte i teatini: dopo due minuti viene annullato un gol ai padroni di casa, ma l'azione era evidentemente viziata da un tocco di mano. Fiore e Berardino sono i più vivaci e nel primo quarto d'ora provano a mettere in seria difficoltà la retroguardia campana. Tuttavia, il risultato si sblocca solamente al 27':Da azione d'angolo, colpo di testa di Alessandro, Robertiello si supera, da due passi Del Pinto deposita in rete per il gol dell'1-0. Al 40'Tricarico accusa un dolore ed è costretto a lasciare il posto a De Martino. Non passa neanche un minuto dal cambio ospite che la retroguardia campana regala a Sabbatini la possibilità di servire ad Alessandro l'assist che vale il gol dell'argentino. E'2-0.
Nella ripresa le cose non cambiano: gli uomini di Paolucci sono più bravi a gestire il pallone e a mettere in difficoltà la squadra avversaria. I neroverdi sembrano essere più freschi dal punto di vista fisico non fanno fatica a giocare con il cronometro. Al 20' della ripresa Paulmbo prova il doppio cambio Dentro Luca Orlando e Giglio per Fabio Orlando e Nigro; Paolucci gli risponde inserendo Cardinali al posto di Berardino. Al minuto numero 43 Orlando ha la palla per provare a riaprire la partita, ma è clamoroso l'errore del giocatore della Paganese con Feola battuto. In pieno recupero accorciano gli ospiti: colpo di testa di Pepe e Feola non può nulla. Ma non c'è altro tempo. Chieti batte Paganese 2 - 1 e il sorpasso in classifica è cosa fatta.

CHIETI-PAGANESE 2-1

CHIETI: Feola, Bigoni, Malerba (11'st Di Noia), Amadio, Migliorini, Serpico, Fiore, Del Pinto, Alessandro (32'st Anastasi), Sabbatini, Berardino (21'st Cardinali). A disp. Perucchini, Giallorto, Pedrocchi, Gammone. All. Paolucci

PAGANESE: Robertiello, Balzano, Agresta, Tricarico (40'pt De Martino), Pastore, Pepe, Galizia, Nigro (21'st Giglio), Orlando F. (21'st Orlando L.), Fava, Scarpa. A disp. Stillo, Sicignano, Loiacono, Neglia. All. Palumbo.

ARBITRO: De Benedictis di Bari

RETI: 27' Del Pinto, 42' Alessandro, 93' Pepe.

NOTE: spettatori 1.500 circa. Ammoniti: Feola, Del Pinto, Nigro, De Martino. Angoli: 3-7. Recupero: pt 2', st 4'.

Daniele Polidoro - www.abruzzo24ore.tv