Prosegue senza sosta la settimana più importante del campionato in casa Paganese, con i liguorini che dopo aver impattato per 1-1 in casa con il Catanzaro, saranno chiamati domani ad un’altra gara difficile, ossia quella dell “Arturo Valerio” contro il Melfi.
Dall’infermeria giungono buone notizie, che vedono recuperati Fusco e Tricarico, anche se sul mediano calabrese ci sono ancora delle riserve che saranno sciolte con ogni probabilità nella seduta odierna di rifinitura. Palumbo recupererà inoltre anche Balzano e Galizia, entrambi assenti mercoledì per squalifica, che andranno a ricomporre l’asse destro che molto bene si è comportato fin qui. Assente Pepe, che dopo l’espulsione contro i giallorossi sarà costretto al riposo forzato, dovrebbe essere confermato il giovane Pastore al suo posto, che non ha demeritato nell’ultima sfida al “Marcello Torre”. Da verificare anche le condizioni di Fabio Orlando, che viene da un virus influenzale, ma dovrebbe comunque andare in panchina.
Calendario. Ancora una volta il calendario sembra essere d’aiuto agli azzurrostellati; L’Aquila e il Chieti che occupano attualmente la 4^ e la 5^ posizione in classifica, saranno a chiamati ad affrontare due partite molto complicate. I neroverdi infatti, saranno di scena in Calabria contro la Vibonese, squadra in piena lotta salvezza, che si giocherà le sue chance di permanenza in Lega Pro soprattutto al Luigi Razza, mentre gli abruzzesi andranno a far visita ad un Perugia sempre più lanciato verso la promozione diretta, e ansioso di chiudere i conti il più in fretta possibile. Il Gavorrano, nel frattempo si esibirà al “Bisceglia”, contro un’Aversa Normanna in grande condizione (2 -0 esterno a Chieti nella turno infrasettimanale). La partita più agevole spetta proprio alla squadra più in forma delle ultime giornate, l’Aprilia. I laziali, infatti potranno godere del fattore campo nel match contro il Neapolis, anch’essa formazione relegata nei bassifondi della classifica. In caso di vittoria, la Paganese potrà senz’altro contare su un calendario alleato, avendo probabilmente guadagnato punti o sulle dirette inseguitrici, o sulle squadre che la precedono.
Stefano Masucci - resport.it