5.4.12

L'urlo dei tifosi della Paganese: "Trapani fiero, leale e innocente".

“Bentornato presidente”. E' cominciata così la giornata, ieri allo stadio Torre nella gara con il Campobasso, per il patron della Paganese. Sono i ragazzi del settore giovanile ad omaggiare per primi Raffaele Tra­pani, con uno striscione di bentorna­to accolto con applausi calorosi dagli spalti.
Anche dalla curva nord, poco prima del fischio d’inizio, si intravede uno striscione che recita: “C’è solo un presidente, fiero leale e innocente”, scan­dito da cori e applausi. Al suo ingresso in campo, annunciato con trepidazio­ne dallo speaker, si leva una standing ovation che coinvolge tutti i settori del “Marcello Torre”. I 500 supporters azzurrostel­lati accor­si ieri allo stadio per il match in­terno con il Campobas­so sono tutti con lui: non lo avevano abbandonato, del resto, neppure nei giorni più bui delle vicissitudini giu­diziarie, quelli dell’inchiesta “Linea d’ombra” che è al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera.
Elegante ma scravattato, con abito gessato su camicia bianca, il massimo dirigente azzurrostellato, come previsto, va in panchina al fian­co del proprio allenatore Pino Palum­bo e dei calciatori “a disposizione”, e soffre insieme a loro fino al grido di gioia al triplice fischio dopo 6, lunghissimi minuti di recupero.
Liberato­rio l’abbraccio con cui Raffaele Trapa­ni stringe il match winner di giornata Dino Fava. A fine partita tutta la squa­dra corre ad abbracciarlo per una foto di gruppo all’insegna di un ritrovato entusiasmo.

Stefano Masucci - resport.it