23.5.12

Paganese, previsto esodo di tifosi per Lamezia.

La Paganese ritrova il supporto dei propri tifosi. Soltanto nella semifinale di andata dei play-off - è ancora tutto da decidere se ultima o penultima gara casalinga della stagione - il "Marcello Torre" è tornato a riempirsi come ai vecchi tempi. Più di tremila persone hanno spinto i propri beniamini verso l'uno a zero contro la Vigor Lamezia, squadra che, ricordiamo, ha terminato il campionato con ben quindici punti in più rispetto alla compagine allenata da Gianluca Grassadonia.
Il caloroso apporto offerto dalla Curva e dal gruppo Gioventù Azzurra, trasferitosi nel settore distinti lo scorso anno, è stato fondamentale. E potrebbe avere la stessa importanza anche nel return match. Il "Guido D'Ippolito" di Lamezia sarà colorato di biancoverde, ma non mancheranno vessilli azzurrostellati. E' prevista infatti la partenza di almeno 400 tifosi paganesi. L'esodo di supporter azzurrostellati sarà favorito dalla normativa "Adotta un tifoso". Un possessore della Tessera del Tifoso potrà, infatti, ergersi a garante di un'altra persona sprovvista di Tessera. Il punto vendita più vicino è il Bar Futuransa di Nocera Inferiore.
Capitolo infortuni: alla ripresa degli allenamenti mister Grassadonia ha potuto constatare i leggeri miglioramenti di Enrico Pepe e Francesco Scarpa. I due, però, sono ancora in forte dubbio per la trasferta in terra calabra. Chi mancherà sicuramente, oltre al centrocampista Andrea Tricarico, è Salvatore Galizia. L'ex di Real Marcianise e Nocerina, espulso nel finale della partita d'andata dopo aver rifilato una gomitata in pieno volto ad un avversario, è stato squalificato per una giornata. Ad arbitrare la partita in programma domenica alle ore 16:00 sarà il signor Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato dai sigg. Filippo Valeriani e Francesco Mosca.

Gianluca Pepe - tuttolegapro.com