Franco e Falzerano praticamente ingaggiati, Beati ad un passo ed una serie di trattative già intavolate che nei prossimi giorni potrebbero esser portate felicemente a termine. E’ un mercato importante quello della Paganese, a lavoro per allestire una rosa competitiva per la prossima stagione in Prima divisione. I giovani Franco e Falzerano, presi entrambi in prestito dal Chievo, come il baby portiere (classe ‘93) Leone della Reggina, sono soltanto i primi colpi - sebbene i contratti saranno depositati in Lega solo il primo luglio - di una campagna di rafforzamento che, come precisato dagli stessi vertici societari azzurrostellati, rivolgerà grande attenzione alla linea verde. Il patron Raffaele Trapani ed il direttore Cosimo D’Eboli sono rientrati ieri da Milano. «Trattative e contatti si sono susseguiti incessantemente in una tre giorni piena zeppa di lavoro. L’obiettivo, per la prossima stagione, è quello di consegnare all’allenatore Grassadonia una rosa competitiva composta da calciatori esperti e giovani di indiscusso valore. Ed allora, ecco spiegate in chiave futura, giacché per l’ufficialità delle operazioni bisognerà attendere i primi giorni di luglio, le trattative con la Reggina di Lillo Foti e con il Napoli di De Laurentiis presente a Milano con il diesse Riccardo Bigon», recitava ieri il bollettino ufficiale del club liguorino.
Oltre ai giovani, però, si pensa anche ai big. Arriveranno un difensore, un centrocampista ed un attaccante di grandi qualità. Per la retroguardia il nome buono sembra Murolo, ex Salernitana e lo scorso anno allo Spezia. Per la mediana invece si sogna Carrus, anche se come detto è intanto quasi certo l’arrivo di Beati dal Sorrento e piace pure Di Deo, anche se la società azzurrostellata (per espresso volere del tecnico Grassadonia) non ha ancora perso le speranze d’arrivare a Soligo. Per la prima linea i nomi più caldi sono Fofana e Caturano. Attenzione rivolta anche al ruolo di portiere: piace Ragni del Pescara, ex Ebolitana.
Da lunedì, intanto, si lavorerà sulle riconferme. La Paganese vuole trattenere Nigro e Galizia, probabilmente anche Scarpa. Quasi scontato l’addio di bomber Orlando, potrebbe partire anche Fava.
resport.it