24.6.12

Paganese, il diesse D'Eboli a TLP: "Vogliamo fare bene anche in Prima Divisione".

L'estate rovente del calciomercato non può che coinvolgere anche la Paganese, fresca di promozione in Prima Divisione, ed intenta a costruire la squadra per la prossima stagione. Un campionato che gli azzurrostellati vogliono condurre da protagonisti, così come ha voluto ribadire il ds Cocchino D'Eboli. Di seguito le parole rilasciate dall'uomo di mercato in esclusiva a TuttoLegaPro.com:

Buonasera D'Eboli, innanzitutto complimenti per la promozione ottenuta, ora però viene il difficile compito di costruire una squadra per il prossimo campionato...

"Ti ringrazio per i complimenti, ma il merito è stato di tutte le componenti della società. Si, ora inizia il mercato e noi vogliamo costruire una squadra che possa lottare per il vertice anche in Prima Divisione. Stiamo puntando ad una stagione da protagonisti".

In questi primi giorni di mercato la Paganese si sta muovendo molto...
"Si, abbiamo trovato un accordo per Salvatore Caturano dall'Empoli e seguiamo anche il portiere ex Ebolitana Ragni, classe 1991".
Quanto sono vere le voci di un possibile arrivo di due giovani del Chievo Verona: Franco e Falzerano?
"Per i due calciatori (il primo nato nel '92 e il secondo nel '91) abbiamo trovato già l'accordo con la società clivense, ma per l'ufficialità bisogna aspettare il 1 Luglio".

Non solo arrivi, ma anche conferme come ad esempio i rinnovi di Fusco e Nigro...

"Si, stiamo lavorando anche sulle conferme. Luca Fusco ed Elio Nigro sono solo i primi due tasselli, anche Dino Fava e Salavatore Galizia rimarranno con noi un altro anno. Tornerà dal prestito a Latina Loris Tortori, mentre abbiamo riscattato Enrico Pepe che era in comproprietà con il Siena".

Sul fronte uscite il nome caldo è quello del bomber Luca Orlando...
"Ovviamente Luca ha portato su di sè gli occhi di tante squadre e se dovesse arrivare un'offerta importante sarebbe difficile trattenerlo. Prima Divisione per Prima Divisione però il discorso sarebbe completamente differente".

Capitolo giovani, quali sono i ragazzi che andranno a farsi le ossa?
"Abbiamo intenzione di far svezzare tanti calciatori che noi riteniamo importanti per il futuro, penso a Fabio Orlando o Samuele Neglia, Giuseppe Loiacono, Francesco Errico. Così come Allegretti e la Mattina che torneranno dal prestito dalla Turris per poi essere rigirati di nuovo a qualche altra compagine. Sono tutti giovani classe 1993 che devono farsi le ossa".

E per quanto riguarda il mercato degli "under" in entrata? Ha già sentito Grassadonia?

"Con il mister abbiamo un incontro martedì e parleremo del mercato dei giovani. Vogliamo fare un discorso importante anche in Prima Divisione".

Luca Esposito per Tuttolegapro.com