27.6.12

Calciomercato: le novità in casa Paganese.



La Paganese del prossimo anno sarà un perfetto mix tra calciatori esperti e giovani di prospettiva. Il direttore azzurrostellato Cosimo D’Eboli lavora per portare a Pagani il meglio che c’è sul mercato. Sono tanti i nomi altisonanti che sono accostati al club liguorino e che fanno ben sperare i tifosi in vista del prossimo campionato di 1^ Divisione.

ACQUISTI – E’ fatta per i due giovani del Chievo Verona, Domenico Franco e Marcello Falzerano. Entrambi under (rispettivamente ’92 e ’91), entrambi pupilli del tecnico Gianluca Grassadonia. Raggiunto l’accordo con la Reggina per il prestito del giovane portiere Daniel Leone e col Siracusa per l’ingaggio di Mohamed Fofana, attaccante dal gran fisico che – se in forma – può essere devastante. Acquistato in comproprietà dall’Empoli lo “scugnizzo” Salvatore Caturano, classe ’90 con recente esperienza in B alla Nocerina. Rimarranno a Pagani, oltre a Fusco e Nigro, anche Fava e Galizia. Curiosa la situazione di quest’ultimo: la società ha annunciato sul proprio sito ufficiale di avergli rinnovato il contratto ed effettivamente così è stato, ma il suo agente, che non era presente al momento della firma, ha smentito l’accordo. Partirà con il ritiro anche Loris Tortori, che il Latina non ha riscattato e che dunque sarà a disposizione di Grassadonia per la prossima stagione se non dovessero arrivare offerte soddisfacenti.

TRATTATIVE IN ENTRATA – Il difensore Roberto De Giosa aspetta altre offerte e tornerebbe nella città di Sant’Alfonso solo in casi estremi. Discorso simile per Evans Soligo, che continua a tentennare per motivi logistici. L’ex Salernitana aspetta infatti una proposta dal Venezia per rimanere in Veneto, ma gli arancioneroverdi non possono accontentarlo economicamente. Di Deo vorrebbe andare alla Reggina con Dionigi, che lo ha allenato nell’ultima stagione al Taranto. Il club ionico dovrebbe concedere alla Paganese l’intero cartellino di Francesco Scarpa. Sul taccuino di D’Eboli ci sono due nomi nuovi: si tratta di Nicola Beati e Nicola Ciotola. Beati, centrocampista cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, è un regista dotato di ottimi piedi che il Sorrento potrebbe lasciar partire. Ciotola, nato a Napoli nell’84, è tra gli esterni più importanti della categoria e dopo l’ultima stagione a Como potrebbe decidere di avvicinarsi a casa. In difesa il primo obiettivo è Michele Murolo dello Spezia, mentre per la porta si punta con decisione a Generoso Rossi del Sorrento. In attacco il sogno rimane Ciro Ginestra, 21 goal con la maglia del Sorrento nell’ultima stagione. L’alternativa al bomber di Pozzuoli si chiama Francesco Zizzari, classe ’82 della Reggina ma al Siracusa nell’ultima stagione. Il calciatore foggiano in carriera ha partecipato parecchie volte ai play-off.

Per quanto riguarda gli under, la società ha deciso di schierarne almeno due, entrambi nel ruolo di terzini. Arriveranno presumibilmente dalla Reggina o dal Napoli, club con cui intercorrono ottimi rapporti.

RATTATIVE IN USCITA
– I calciatori con più richieste sono senza dubbio il portiere Piero Robertiello ed i fratelli Orlando. L’estremo difensore di Oliveto Citra interessa al Crotone e al Frosinone e, in caso di offerta vantaggiosa, trattenerlo sarebbe difficilissimo. Il Sud Tirol e il Pavia vogliono in prestito Fabio Orlando. Il classe ’93, legato alla Paganese da altri due anni di contratto, andrebbe a farsi le ossa in Alta Italia per poi tornare alla base il prossimo anno. Il bomber Luca è finito invece nelle mire della Reggina. Comincia a defilarsi il Sassuolo, il cui nuovo allenatore Di Francesco non gradirebbe l’acquisto del giovane talento salernitano. Messo sul mercato Lino Siciliano, che non rientra nel progetto tecnico della società.

Gianluca Pepe - paganinotizie.it