Il portiere però vuole restare a Sorrento, più semplice arrivare allo stopper del Siracusa
Dopo Luca Fusco, Dino Fava e Galizia, un altro perno della vecchia guardia giura fedeltà alla Paganese neo promossa in Prima divisione. Si tratta di Ciccio Scarpa, che nelle prossime ore formalizzerà l’intesa già raggiunta con il direttore generale Cocchino D’Eboli ed il presidente Raffaele Trapani per far parte della squadra di Gianluca Grassadonia (premiato ieri sera dall’associazione allenatori per la recente vittoria del campionato) nella prossima stagione. La riconferma del fantasista di Torre Annunziata è l’ennesimo segnale di un mercato azzurrostellato che va avanti senza sosta e che già in questa settimana farà registrare le prime ufficializzazioni.
Rinforzi in arrivo in ogni reparto. Per la maglia numero uno (il baby Daniel Leone della Reggina dovrebbe fare da 12esimo) il sogno è Generoso Rossi. La Paganese gli ha proposto un biennale, però lui prende tempo: pur essendo in scadenza, vuole restare al Sorrento, piazza alla quale è legato al punto d’aver già rifiutato un contratto di due anni con la Ternana. La trattativa però resta aperta, come quella, forse più fattibile, per Riccardo Ragni, 23enne portiere di proprietà del Pescara che tanto si fece apprezzare nel campionato di serie D vinto con l’Ebolitana.
In difesa il nome nuovo è Antonio Mariano Fernandez, esperto centrale nativo di Lanus, già in Italia da cinque anni e la scorsa stagione al Siracusa. Le alternative sono Roberto De Giosa della Ternana e Michele Murolo, ex Salernitana che nella passata stagione ha giocato nello Spezia, anche se per entrambi non mancano le difficoltà. Il centrocampo è già stato rinforzato con Mimmo Franco e Marcello Falzerano (i cui contratti dovrebbero essere depositati a giorni, non appena riapriranno le liste) ma Cocchino D’Eboli vuole con forza Evans Soligo. Anche al mediano veneto è stato proposto un biennale: la risposta definitiva dovrebbe arrivare a breve.
Davide Carrus è un sogno proibito, come il bomber Ciro Ginestra, che lascerà Sorrento ma pare diretto a Crotone. Per la prima linea già quasi certi sono gli arrivi a Pagani del 23enne napoletano Salvatore Caturano, lo scorso anno al Foligno, del francese Mohamed Fofana del Siracusa, del quale è stato compagno di squadra quel Francesco Zizzari che potrebbe essere un altro nome buono per il futuro attacco azzurrostellato.
resport.it