3.6.12

Paganese-Chieti 2-0: la cinica corazzata azzurrostellata demolisce anche il Chieti. Adesso basterà non perdere in Abruzzo con uno scarto di due gol. Unico neo: la difesa spappolata dalle squalifiche.


Con un gol per tempo di Galizia, al volo di destro sotto l'incrocio (seconda foto), e di Fava, che riprende di testa un respinta del portiere (terza foto), la cinica Paganese ha la meglio sul Chieti nella gara di andata al Marcello Torre della finale playoff per salire in serie C1.



Adesso basterà non perdere con due gol di scarto per approdare nella categoria superiore. Addirittura gli uomini di Grassadonia si potranno permettere di perdere in Abruzzo con il risultato di 1-0.

Ma il risultato poteva essere più rotondo quando una punizione di Giglio al 40esimo si è stampata sul palo alla destra di un sorpreso Feola, portiere neroverde (foto sotto).


Gli abruzzesi possono recriminare per un gol annullato per fuorigioco di Bigoni che avrebbe portato i teatini sul 2-1 (foto sotto).


A Chieti tra sette giorni sarà una bolgia, ma gli uomini di Grassadonia hanno due reti di vantaggio e il morale dalla loro parte. Non potranno contare, però, su tre quarti della difesa titolare: infatti nella partita odierna si sono fatti ammonire (a volte anche ingenuamente) Agresta, Balzano e Pepe.

Ma l'importante è stato fare due gol senza prenderli.

Migliore in campo, secondo me, Salvatore Galizia e a ruota Scarpa e Fava.
Ma tutta la Paganese ha giocato oltre la sufficienza.

A stasera per gli aggiornamenti.

(Le foto sono tratte dalla diretta streaming di Rete8, nella prima il minuto di raccoglimento prima della gara e nell'ultima i giocatori al termine della stessa)