22.7.12

A caccia di altri colpi.

Con l'ingaggio di Domenico Girardi, la Paganese ha quasi completato il reparto avanzato. L'attacco, numericamente, ora non necessita di nuovi innesti, ma la cessione di Luca Orlando costringerà gli azzurrostellati a virare su un altro attaccante.
Per il bomber salernitano è sempre di moda il pressing del Bari, ma anche i pugliesi hanno necessità di vendere i propri gioielli. La Paganese sta sempre attendendo una risposta da Inacio Pià, per il quale il trasferimento in Germania si complica. Come già accaduto in occasione dell'amichevole contro il Manchester City, la punta brasiliana non è scesa in campo nel test di ieri contro il Simurq Zaqatala: lontano dunque il suo tesseramento con la Dinamo Dresda. L'ex di Atalanta, Napoli e Portogruaro scioglierà le sue riserve questo fine settimana.

Loris Tortori dovrebbe restare. L'attaccante romano non ha mercato, così la Paganese, oltre a prolungargli il contratto, starebbe pensando di spostarlo tatticamente sulla corsia destra di centrocampo, attualmente scoperta, di concerto col tecnico Grassadonia. Tortori anche lo scorso anno venne provato in quella posizione (Coppa Italia con l'Arzanese), prima di passare al Latina. Sarà comunque ingaggiato un altro esterno di centrocampo. Sempre da monitorare la pista Ciotola, ma il nome nuovo che è spuntato nelle ultime ore è quello di Simone Basso, classe '82, nell'ultima stagione 24 presenze e due reti con la maglia del Sorrento. Lo scoglio è rappresentato dal fatto che il centrocampista, originario di Chiavari, ha un altro anno di contratto coi costieri, sebbene sia in lista di sbarco. In partenza, invece, resta sempre Fabio Orlando, richiesto proprio dal Sorrento, nonchè dal Carpi e nuovamente dal Pavia.
Nello scacchiere di Grassadonia, mancano sempre due terzini under ed un portiere. Per quest'ultimo si attende un evolversi (sia negativo che positivo) della trattativa per Ragni, bloccato dall'Andria. Calvarese e Masullo sembrano aver convinto il trainer salernitano e dovrebbe essere messi sotto contratto a breve. La Paganese ha richiesto Dario Balzano al Sorrento, ma la politica giovane adottata dai rossoneri non permette, almeno per ora, una soluzione positiva della vicenda, mentre per la corsia mancina piace il difensore Leonardo Nunzella. Il classe '92 è in ritiro a Tarvisio con il Lecce ed il mercato dei giallorossi è bloccato a causa del calcioscommesse. Se venisse confermata in Serie B, la compagine di Lerda potrebbe cedere in prestito il gioiellino della sua Primavera, appetito anche da L'Aquila.
Comunque, altre ufficializzazioni sono attese per la prossima settimana. Oggi D'Eboli si godrà una giornata di festa in famiglia per il matrimonio del figlio. Poi si vedrà.

Danilo Sorrentino - www.paganese.net