Prevista in giornata la svolta del mercato della Paganese, che si appresta a vivere una settimana intensa, nell’intento di rafforzare la rosa stellata e consegnare nelle mani del tecnico Grassadonia un organico capace di ben figurare in Prima divisione. Il ds liguorino D’Eboli, infatti, è atteso in mattinata a Milano, per portare avanti le molteplici trattative intavolate con diversi calciatori.
L’esperto dirigente proverà a strappare un sì definitivo da Evans Soligo, esperto centrocampista del Vicenza, che dopo la retrocessione dalla serie B, ha voglia di cambiare aria. Complice anche l’amicizia di lungo corso con il tecnico salernitano (i due sono stati anche compagni di squadra alla Salernitana), il duttile mediano veneto potrebbe accettare di far parte del progetto del patron Trapani, che per sua stessa ammissione l’intriga e non poco. Sfumato il sogno Fofana, si punta anche a trovare una punta di spessore, capace di non far rimpiangere il partente Luca Orlando. Dalla sua cessione, dipenderanno le mosse della società, che potrebbe richiedere ad eventuali acquirenti anche contropartite tecniche o giovani di belle speranze, ipotesi peraltro già discussa con i dirigenti della Reggina. Cambi in vista anche tra estremi difensori, con Robertiello che, dopo un finale di stagione da incorniciare, piace e non poco al Crotone.
In arrivo dal Pescara il giovane Ragni, quest’anno secondo di Anania, ma protagonista già di una brillante stagione all’Ebolitana. Per il ruolo di terzino sinistro, dopo la partenza di Agresta, si inseguono i giovani Martuscielli e Cascione. In difesa, dove il promettente Pepe potrebbe partire per Bari, D’Eboli sonderà il terreno con Murolo e Fernandez. Attese novità anche sull’out destro, dove si deve trovare un sostituto di Balzano, non riscattato dal Sorrento, e destinato a giocare altrove.
Probabile partente, anche il giovane Fabio Orlando, classe 93’, che dopo una buona stagione ha riscosso l’interesse di Pavia e Sudtirol, che hanno chiesto informazioni sul giovane fantasista salernitano. Una lunga lista di trattative da definire per la Paganese, che tra acquisti e cessioni, mira a migliorare globalmente la propria rosa, consegnando a Grassodonia un gruppo già formato per la partenza per Acquasanta Terme, quando la stagione della ‘stella’ inizierà per davvero.
resport.it