21.7.12

Paganese, dopo Girardi altri due colpi in arrivo.

Una trattativa chiusa in tarda serata. La voglia di smaltire in fretta lo sgarbo di Fofana. Domenico Girardi, da ieri sera, è ufficialmente un calciatore della Paganese. 27 anni, l’attaccante nativo di Terzigno, cerca il riscatto dopo due annate in chiaroscuro a Taranto dove ha collezionato 42 presenze condite da 10 marcature. Trapani e D’Eboli, dopo il clamoroso dietrofront del franco maliano, non si sono persi d’animo ed hanno spostato le loro mire su altri obiettivi di mercato. Un attaccante dal fisico possente così come richiesto espressamente dal tecnico Grassadonia.

Ma il mercato azzurro, ovviamente non si ferma qui. c’è da acquistare un altro attaccante, una prima punta di peso in grado di fare la differenza. Ginestra e Pià sono gli unici in lista per indossare la maglia della Paganese. Due nomi e due giocatori con un curriculum di tutto rispetto e, che nei piani societari dovrebbero alzare il tasso tecnico e qualitativo della squadra.

Cocchino D’Eboli, diggì azzurro dopo l’acquisto di Girardi ha confermato che il mercato della Paganese non si ferma qui. «I tifosi azzurrostellati devono restare tranquilli: lunedì arriveranno altri due colpi. Un ariete, come Girardi ed un esterno d’attacco».
Intanto, la squadra prosegue la sua preparazione al ritmo di due sedute giornaliere. Grassadonia non ha ancora concesso riposo alla squadra che sta dimostrando di assorbire ottimamente i carichi di lavoro imposti dal prof Malafronte. Parte atletica al mattino e lezioni tecnico tattiche al pomeriggio.

Ieri è arrivato in ritiro anche Fabio Orlando che non era partito con il resto della truppa per curarsi un malanno avuto nella scorsa stagione. Stamattina, lavoro differenziato per lui e per il difensore Pastore per un leggero affaticamento all’adduttore.
In serata la squadra riceverà in ritiro la visita del patron Trapani che vedrà all’opera il gruppo lunedì nella prima sgambatura stagionale contro una formazione dilettantistica marchigiana.

Carmine Torino - www.zero-zero.it