Nel deserto dello stadio "San Francesco", dopo la decisione della Prefettura di chiudere le porte dell'impianto nocerino, la Paganese non vuol fallire nella prima
uscita ufficiale stagionale dopo le amichevoli nel ritiro di Acquasanta Terme con la Rappresentativa locale, il San Nicolò e la Ternana. Sarà un match molto indicativo per il tecnico Grassadonia che potrà testare così la condizione generale del gruppo contro una compagine di pari categoria, seppur in odore di riammissione in B.
Nella rifinitura svolta nel pomeriggio il tecnico azzurrostellato ha provato uomini e schemi da opporre proprio all'undici rossonero. Difficile ipotizzare un sicuro undici di partenza, anche se l'impressione è quella che sarà data continuità a quanto visto nel ritiro pre campionato. Si partirà così dal collaudato 4-4-2 con gli esterni alti pronti a creare superiorità numerica nella trequarti avversaria. Tale compito sarà affidato a Scarpa sulla corsia mancina e all'esperto Ciarcià sul versante opposto, favorito a Tortori, ormai plasmato dal tecnico nel ruolo di esterno. Nel cuore della mediana il colpo della campagna acquistiSoligo dovrebbe essere affiancato da uno tra Franco e Romano, con il classe '92 ex Salernitana eChievo leggermente favorito. Qualche dubbio, invece, nel pacchetto arretrato che sarà guidato dal capitano Luca Fusco con l'argentino Fernandez al suo fianco. Sulla corsia mancina di difesa spazio adAgresta, mentre sul versante opposto la casacca da titolare sarà contesa tra il giovane Calvarese e l'adattato Nigro, provato in quella posizione già nel match di sette giorni fa con la Ternana. Difficile, invece, ipotizzare il duo d'attacco: possibile la ricomposizione della coppia d'attacco Luca Orlando – Dino Fava anche se durante le amichevoli nelle Marche sono stati provati rispettivamente al fianco diGirardi e Caturano.
La gara, inoltre, sarà diretta dal direttore Francesco Fiore della sezione di Barletta coadiuvato dagli assistenti Sandro Lobozzo e Nicola Favia rispettivamente delle sezioni di Foggia e Bari. Il quarto ufficiale di gara sarà, invece, il signor Francesco Strocchia della sezione di Nola.
Il derby, infine, con fischio d'inizio alle ore 16 sarà visibile in diretta TV sulle frequenze di Telenuova(canale 85 del Digitale Terrestre) e su quella di Quarto Canale (canale 68)
PROBABILI FORMAZIONI
Nocerina (3-4-3): Russo, Di Maio, De Franco, Andjelkovic; Bruno, Corapi, Garufo, Sabatino; Schetter, Negro, Mazzeo. All. Auteri
PAGANESE (4-4-2): Robertiello, Nigro, Fusco, Fernandez, Agresta; Scarpa, Soligo, Franco, Ciarcià; Luca Orlando, Fava. All.
www.paganese.net