Termina ancora in goleada (8-0) il test infrasettimanale del giovedì contro la formazione Berretti, che sabato pomeriggio esordirà in campionato contro il Lecce. Più che il risultato e i gol, ciò che Grassadonia ha chiesto ai suoi è stato il gioco e la messa a punto dei dettami tattici.
Ancora una volta il trainer salernitano ha insistito sul 3-5-2, col quale ha mandato i suoi in campo sia nel primo che nel secondo tempo. In entrambe le frazioni, il tecnico ha poi varato in corsa l'atteggiamento tattico, schierando la squadra col 4-4-2 nelle fasi conclusive dei tempi. L'indicazione è che, in virtù della bella prestazione di domenica ad Avellino e del modulo col quale il Catanzaro dovrebbe scendere in campo al Torre, si va verso una riconferma del 3-5-2.
Nonostante Grassadonia abbia mischiato gli uomini, dovrebbero esserci solamente due variazioni rispetto all'undici che ha ben figurato al Partenio: il rientro di Orlando al fianco di Fava in attacco e l'inserimento di Scarpa fra le linee al posto di Neglia. Per la cronaca, le reti sono state messe a segno da Orlando (2), Girardi (2), Fava, Neglia, Soligo e Caturano. Si è allenato a parte Tortori, il quale sarà sottoposto ad esami strumentali nella giornata di domani per poter capire se sarà utilizzabile contro il Catanzaro.
Danilo Sorrentino - www.paganese.net