21.9.12

Paganese, giovani in campo e sugli spalti.


Messa alle spalle l'ottima prestazione in quel di Avellino, che ha però fruttato "solo" un punto, la Paganese si appresta a sfidare un'altra delle formazioni meglio attrezzate del girone B di 1^ Divisione: il temibile Catanzaro. Le "Aquile" sono reduci da due sconfitte consecutive e quindi in cerca di riscatto dopo aver vinto una sola partita, la prima, nelle prime tre giornate.
Gli azzurrostellati sono attesi da una gara casalinga particolarmente difficile, in special modo per la difesa, che avrà il compito di annullare lo spauracchio Giordano Fioretti (33 goal nello scorso campionato, di cui due proprio alla Paganese). Domenica scorsa la retroguardia a 3 ha saputo contenere il forte attacco dell'Avellino. Staremo a vedere se il tecnico salernitano Gianluca Grassadonia deciderà di confermare il 3-5-2 proposto in Irpinia, dando quindi fiducia al trio Fusco-Pepe-Fernandez, o tornare al 4-4-2.
L'unica certezza sarà l'assenza di Domenico Girardi, che sconterà il primo dei due turni di squalifica inflittigli dal Giudice Sportivo. Con Loris Tortori ai box per un infortunio al retto femorale, potrebbe scoccare l'ora del ventiduenne Salvatore Caturano, finora inutilizzato e voglioso di mettere in mostra tutto il suo potenziale.
Per un giovane che potrebbe trovare spazio, tanti giovanni che, si spera, si accomoderanno nel settore Distinti. La società azzurrostellata permetterà ai ragazzi delle Scuole Medie Inferiori di entrare gratuitamente allo stadio "Marcello Torre". Per i loro accompagnatori il tagliando d'ingresso costerà la modica cifra di cinque euro.

Gianluca Pepe da TuttoLegaPro.com