3.9.12

Viareggio-Paganese, le foto dei due gol delle zebre.

Parte in quinta il Viareggio targato Stefano Cuoghi. I bianconeri battono 2-1 la Paganese e per la prima volta in questi 4 anni consecutivi in Prima divisione vincono all'esordio in campionato.

Il primo tempo delle zebre è di grande qualità: manovre avvolgenti e soprattutto tanti tiri in porta. Robertiello, portiere dei campani, è costretto agli straordinari. Al Viareggio manca solo il gol. E d'improvviso ne arrivano 2 di fila. Infatti in appena 2 minuti fra il 40' e il 42' del primo tempo Sorbo e Magnaghi infilano la porta nemica. Prima è una punizione dell'ottimo Maltese a innescare il colpo di testa vincente di Sorbo (al primo gol fra i prof.), poi ci pensa Magnaghi con una strepitosa botta di controbalzo dai 30 metri a far espoldere lo stadio dei Pini.

Nella ripresa la Paganese prova a reagire anche con qualche cambio (quelli che invece il Viareggio fa forse troppo tardi) e accorcia le distanze con Scarpa che si fa parare un rigore da Gazzoli ma sulla respinta è il più lesto a insaccare. Le zebre soffrono un po' e potrebbero gestire meglio il vantaggio ma vengono a mancare energie e lucidità. Si rischia qualcosa ma alla fine il successo è sacrosanto. E ora da qui bisogna ripartire.

www.viareggino.com

Ed ecco le foto dei due gol viareggini. Foto di Raffaele Carnevale

Il primo gol del Viareggio siglato di testa da Sorbo















 Il secondo gol ad opera di Magnaghi che da fuori area lascia partira un tiro che si infila al sette alla sinistra di Robertiello.